domenica 29 dicembre 2013

George, futuro Principe d’Inghilterra, visiterà l’Australia come suo primo viaggio ufficiale

LONDRA - Il principe William, futuro Re d’Inghilterra, e la moglie Catherine contano di portare anche il loro piccolo principe George nel viaggio ufficiale che effettueranno in Australia e Nuova Zelanda nell’aprile 2014. L’annuncio è stato reso ufficiale da Kensington Palace in un comunicato, ripreso dall'edizione online del quotidiano elvetico Le Matin.
«Il duca e la duchessa di Cambridge si recheranno in Australia e Nuova Zelanda nell'aprile 2014», ha informato il palazzo. «E' previsto che il principe George accompagni» i genitori «ma una decisione definitiva sarà presa a suo tempo», ha spiegato la medesima fonte.
Del resto il principino George, nato il 22 luglio scorso, non avrà neanche un anno quando dovrebbe affrontare questo suo primo e lungo volo verso l'emisfero sud del pianeta. Lo fa una coppia, i suoi genitori naturalmente, che hanno deciso di dedicargli molte più attenzioni che solitamente si danno a un figlio reale cresciuto con balie e educatori di palazzo. Del resto il principe Williams ha lasciato anche le Forze Armate per dedicarsi a tempo pieno nella sua carica istituzionale e familiare.
Tuttavia un precedente simile al viaggio del reale George c'è stato e riguarda proprio il padre William che esattamente alla stessa età accompagnò i genitori, Carlo e Diana, in una tournee ufficiale in Australia e in Nuova Zelanda fra il marzo e l'aprile 1983.
Il principe William è ormai di casa nei due Paesi dove vi è tornato più volte mentre per Catherine sarà il primo viaggio nella regione. La coppia ha già compiuto dei lunghi viaggi ufficiali all'estero: nel 2011 è volata in Canada, poco dopo il matrimonio, l'anno scorso in Asia per una tournee che fra diversi Paesi fra cui Singapore, Malesia, isole Salomon e Tuvalu.
[nb]
Ubicazione: Londra, Regno Unito

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog