domenica 11 novembre 2012

5 Buone Ragioni per Prendere un Cane

Pensate di aggiungere un cane nella vostra famiglia? Se si, è una ottima idea, perché i cani sono perfetti animali domestici. Fanno per voi quello che voi fate per loro e avvolte anche di più. Se state pensando di prendere un cane, queste sono le 5 buone ragioni che dimostrano che un cane può migliorare la vostra vita in modi che forse non avete creduto possibile.

1. Avrai un compagno per la vita. I cani vi daranno tutto l’amore del mondo senza chiedere niente in cambio. Vi ascolterà sempre e non litigherà mai con voi. La ricerca mostra che chi ha cani ha anche una pressione sanguigna più bassa, e più basso e’ anche il colesterolo. I proprietari di cani sono anche meno stressati, perché trovano conforto nella loro amicizia. I cani, come amici, vi faranno più sani e felici.

2. Vi insegnerà a prendervi cura degli altri. Un cane ha bisogno di tanto amore, attenzione e tempo da dedicargli. Senza queste cose, un cane non starà bene poiché’ dipende quasi completamente da voi. Dovete dargli cibo, insegnarli dove deve dormire, giocare con lui, portarlo fuori per farlo andare a fare i propri bisogni e fare esercizio, ma sopratutto, dovete mostrargli amore. Imparerete ad essere responsabili.

3. Un cane e’ anche un ottima protezione per casa. Se volete sentirvi sicuri, prendete un cane che abbaiando vi avvertirà quando c’è qualcuno o qualcosa sospetta. I cani sono consapevoli di tutto ciò che hanno intorno e vi proteggeranno fino il fine. Dormite tranquillamente la notte perché avete una brava guardia.

4. Quando hai un cane, dovreste portarlo fuori per fare esercizio. Per questo, vi incoraggia a farlo anche voi. Non dovreste preoccuparvi di fare diete, quando ogni giorno andrete a passeggio o a giocare fuori con il vostro cane, e senza realizzare, che fate anche esercizio e quindi sarete più sani e atletici. Quando vi sentite allegri, giovani e in forma, potete ringraziare il vostro cane.

5. Per chi ama essere circondato da altre persone o anche per chi non sa come fare amicizia con gli altri, un cane può migliorare la tua vita sociale. Tutti vorranno parlare con te e sapere tutto sul tuo cane. Se trovi al parco un altra persona con un cane, sarà facile che i due cuccioli giochino insieme mentre voi potrete parlare con l’altro padrone/a e perché no forse anche fare nuove amicizie.

I cani sono amorevoli, sensibili e sopratutto, i migliori amici che qualcuno può desiderare. Sicuramente il tuo cane diventerà parte della tua famiglia. I cani sono creature dolci che portano la felicita’ ovunque si trovano. Un amico per la vita, un cane rimarrà acconto a voi per sempre.

fonte: www.zeicinofilia.it

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog