Titolo Assoluto nel mezzofondo di Nuoto Pinnato per Roberto Famiglietti
Eccezionale impresa di Roberto Famiglietti della ACSD Pentotary di Foggia, che trionfa al Campionato Nazionale Assoluto di mezzofondo di nuoto pinnato. La manifestazione svoltasi nei laghi Curiel di Campogalliano, in provincia di Modena, ha visto la partecipazione di oltre 70 atleti appartenenti a diversi club d’Italia che hanno dato vita ad un’intensa prova agonistica. La gara sulla distanza dei 3000m, rappresentava la parte conclusiva della stagione sportiva 2011 e ha coronato sul gradino del podio
Roberto Famiglietti che con una prova superlativa ha regolato tutti gli avversari lasciando il secondo a oltre un minuto, con il crono di 31’09”2.
Sin dalle prime bracciate Roberto si è lanciato su un ritmo insostenibile per gli altri atleti che hanno con difficoltà seguito la scia lasciata dall’atleta foggiano che a dire il vero era la prima volta in assoluto che si cimentava in una gara di mezzofondo e in lago. Alla conclusione della gara Famiglietti vinceva sia il titolo Italiano nella categoria Assoluta che nella categoria di appartenenza, la terza (riservata per atleti di 16-17 anni), mettendosi così al collo ben due medaglie d’oro.
Prossimo appuntamento per Roberto Famiglietti e tutti gli atleti del Team Agonistico della ACSD Pentotary sono i Campionati Italiani Assoluti Invernali di nuoto pinnato in piscina che quest’anno si svolgeranno ad Avellino l’undici Dicembre, ove saranno chiamati nella difficilissima riconferma del titolo italiano per società vinto l’anno scorso a Mirandola (MO).
0 commenti:
Posta un commento