mercoledì 9 gennaio 2019

“Moro Professore”, il 16 gennaio il primo incontro all’Università di Bari

Mercoledì 16 gennaio 2019, alle ore 9.30, nell’Aula Magna del Plesso di Economia dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, si svolgerà il primo incontro del progetto “Moro Professore”.
L’iniziativa, organizzata dal Consiglio regionale della Puglia, d’intesa con il Comitato Universitario Regionale di Coordinamento (CURC), si rivolge agli studenti delle Università pugliesi, al fine di mantenere viva la memoria e diffondere il pensiero di Aldo Moro, attraverso il racconto, documentato dagli atti processuali e delle Commissioni d’inchiesta, della sua vicenda umana, professionale, politica e drammatica, a partire dalla prima lezione all’Università di Bari del 3 novembre 1941 sino al 9 maggio 1978, data del ritrovamento del cadavere, tenendo sempre presente il quadro storico-politico italiano ed internazionale, che va dagli anni sessanta ad oggi.
Porteranno i saluti il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari Antonio Felice Uricchio, il Sindaco di Bari Antonio Decaro, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il presidente del Consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo, il direttore del Dipartimento DEMDI Giovanni Lagioia, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari Giovanni Stefanì. Introdurranno i professori dell’Università di Bari Vincenzo Garofoli, Giuseppe Riccio, Piero Logroscino e Francesca Jole Garofoli.
La relazione sarà curata dall’on. Gero Grassi, proponente la Commissione parlamentare d'inchiesta sul Caso Moro.
Il progetto “Moro professore” è attuato dall’Assemblea legislativa della Puglia attraverso la Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale, unitamente ai progetti “Moro Vive”, “Moro: martire Laico” e “Moro: educatore”.
Per maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di adesione, consultare il bando nella sezione dedicata del sito del Consiglio Regionale della Puglia.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog