domenica 8 luglio 2018

Monte Sant'Angelo, Forza Italia, ex lavoratori Sangalli Vetro al lavoro. "Non è merito dell'Amministrazione d'Arienzo"

 Comunicato stampa.

"Giovedì 5 luglio, dopo più di tre anni, i lavoratori di quello che orami possiamo dire essere stato lo stabilimento ex “Sangalli vetro” di Macchia sono ritornati nella loro fabbrica: immaginiamo le emozioni provate, emozioni che, non lo nascondiamo, abbiamo provato anche noi.

In questi anni, dure sono state le battaglie, ma la forza della determinazione e della convinzione che potevano farcela ha portato quegli operai a questo grandissimo risultato: lo dovevano, oltre che a se stessi, anche alle loro famiglie che così potranno rivedere la luce di un futuro certo.

Ora, però, è il tempo dei ringraziamenti.

Il ringraziamento più grande va certamente agli operai che non hanno mollato mai per vedersi riconosciuti diritti e dignità.

Un ringraziamento convinto va anche ai Sindacati che, in questi anni, e soprattutto negli ultimi tempi, quando le sirene dei dollari americani hanno cantato, sono stati determinati nella loro convinzione che la Sisecam poteva essere – e siamo certi che sarà così – la scelta migliore per gli operai, ma soprattutto per il nostro territorio.

Un grazie particolare va a Sisecam, il gruppo industriale che ha voluto accettare la sfida dell’ex “Sangalli vetro” di Macchia: a loro diciamo di non dimenticare i lavoratori del reparto “Satinato”, perché anche loro hanno fatto e fanno parte di quella grande famiglia che era lo stabilimento del vetro della frazione di Monte Sant’Angelo.

Un grazie va anche alle Istituzioni (dell’Amministrazione di Monte parliamo a parte!), perché, con autorevolezza istituzionale e con determinazione, hanno saputo fare in modo che la scelta del nuovo proprietario ricadesse su imprenditori che concretamente mettessero i piedi nello stabilimento, e ieri la Sisecam questo ha fatto: è entrata nello stabilimento di Macchia e ha accolto, con una bellissima frase “Nice to meet you” (Piacere di conoscervi), i suoi operai, ma anche il territorio, a marcare l’inizio di un rapporto che – speriamo – sia sincero e valido.

I ringraziamenti non vanno certamente all’Amministrazione d’Arienzo.

Dopo un assordante silenzio, nei mesi scorsi e nei giorni scorsi, il Sindaco d’Arienzo, contrariamente ad altre Istituzioni e ai Sindacati, si è schierato apertamente contro la soluzione Sisecam, mettendo a rischio la buona riuscita della vertenza e sposando la scelta di un altro acquirente: ancora una volta l’Amministrazione d’Arienzo ha dato prova di immaturità politica, di pressapochismo e di improvvisazione!

A un anno e più dall’insediamento della nuova maggioranza a Palazzo di Città, il PD e CambiaMonte hanno dimostrato, caso mai ce ne fosse ancora bisogno, di giocare ad amministrare e di non essere all’altezza del ruolo cui sono stati chiamati!

FORZA ITALIA fa un grosso in bocca al lupo agli operai e un augurio che da oggi abbia inizio un futuro stabile per loro e per il territorio.

CERTI DEL RIENTRO IN FABBRICA ANCHE DEI LAVORATORI DEL SATINATO!"

(Fonte: Forza Italia – Monte Sant’Angelo)

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog