venerdì 9 marzo 2018

A Monte Sant'Angelo Forza Italia c'è!

Di seguito si pubblica un comunicato stampa della sezione di Forza Italia di Monte Sant'Angelo, nata da pochissimi mesi, che analizza il post-voto delle elezioni politiche del 04 marzo 2018.

"Le elezioni politiche di domenica 4 marzo hanno consegnato in maniera chiara e netta un dato importante: a Monte Sant’Angelo FORZA ITALIA C’È. Dopo molti anni, Forza Italia torna protagonista nella nostra città:

 




FORZA ITALIA: 863

FRATELLI D’ITALIA CON GIORGIA MELONI:   85
LEGA ...............................:  250
NOI CON L’ITALIA-UDC ...............:  289
MOVIMENTO 5 STELLE .................: 2465
PARTITO DEMOCRATICO ................: 1380
LIBERI E UGUALI ....................:  229
L’ultima volta in cui Forza Italia si è presentata in una competizione elettorale è stata tre anni fa, alle Regionali del 2015, prendendo 250 preferenze. Da allora ad oggi, Forza Italia è aumentata del 345%, cioè di 613 preferenze, mentre il PD è passato da 1779 a 1380, diminuendo del 22,43% (400 preferenze in meno).

Anche in Puglia, Forza Italia cresce e passa dal 10,80%, del 2015 al 18,74% di oggi, mentre il Pd perde, perde, perde, passando dal 18,81% del 2015 al 13,67% di oggi.

Chiaro è anche che la coalizione di Centrosinistra che governa la città (ha un assessore regionale, ha il governo regionale, ha il governo nazionale) è in profonda crisi, politica ed elettorale. Non bisogna dimenticare che lo scorso anno, per l’elezione del sindaco, il PD prese 4383 preferenze: un ammanco, potremmo dire, quello di oggi, di ben 2800 voti: la città già non crede più in loro. Il Centrodestra, invece, con più di 1500 preferenze, pur non amministrando, a Monte riesce ad ottenere lo stesso risultato del Centrosinistra!

Dopo solo un mese dall'inaugurazione della sezione, FORZA ITALIA è già riuscita ad entrare nelle case dei montanari, a farsi dare fiducia e a infondere evidentemente speranza nei cittadini.

Questo è solo l’inizio di un lungo percorso e siamo certi che, con il tempo, i montanari sapranno darci ulteriore sostegno e fiducia. Ora non ci resta che dire, ancora una volta, GRAZIE; saremo sempre tra la gente, perché le istanze e le speranze dei montanari sono il nostro impegno".

(fonte: Forza Italia – Sezione di Monte Sant’Angelo)

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog