sabato 10 febbraio 2018

"Tè d'autore" racconti letterari vivendo esperienze sensoriali


Quando ad un buon libro, si associano tè pregiati in foglia con una storia da raccontare, nasce "Tè d'autore", rassegna di tè letterari curati e organizzati dall'associazione "Racconti di tè".
"Tè d'autore" è una forma innovativa di tè letterari, nuova tipologia di intrattenimento culturale per vivere un'esperienza sensoriale ed artistica.

Provenienti dal "giardino del tè", area del lontano oriente e culla della millenaria bevanda, alcuni tè raffinati e selezionati, saranno abbinati per caratteristiche, gusto e colore ad alcuni classici della letteratura: il cinese Jin Jun Mei, con caratteristiche decise e generose accompagnerà il sogno de "Il grande Gatsby"; il Grand Keemun, lasciando quel retrogusto un po' amaro, evocherà lo sguardo de "Il ritratto di Dorian Gray"; il Bai Lin, rosso dello Yunnan, tè corposo e vellutato dal colore ambrato in cui fa capolino un aroma di pepe nero, sussurrerà il segreto di "Madame Bovary"; infine, un Oolong, tè blu dai complessi bouquet aromatici variabili nel tempo, rappresenta in modo eccellente "Resurrezione" di Tolstoj.

Questi gli appuntamenti proposti: domani 10 febbraio 2018 alle ore 17:00, presso i Vivai Garden Ricciotti, si terrà l'evento di apertura della rassegna letteraria con "Il grande Gatsby" di Francis Scott Fitzgerald, presentato da Rosanna Spezzati, docente di storia e letteratura, volto noto nell'ambito della cultura foggiana. Sarà affiancata dal poliedrico attore della "Piccola Compagnia Impertinente" Antonio Diurno, che interpreterà brani scelti dal romanzo.

La rassegna conterà altri tre appuntamenti: il 15 marzo con "Resurrezione" dello scrittore Tolstoj, il 12 aprile con "Madame Bovary" di Gustave Flaubert, il 17 maggio con "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde.

Location tutta da scoprire, perfettamente armonizzata con i testi letterari e i tè proposti.

Dunque, una rassegna da gustare, che coinvolge gusto e udito, ma anche mente e cuore. Un'esperienza che evoca bellezza, fascino, armonia. E usando l'immagine di Virginia Woolf: "Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente senza fine" (Virginia Woolf, Diario), vogliamo aggiungervi senz'altro una tazza di ottimo tè!

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog