venerdì 26 gennaio 2018

Tavaglione, a Peschici è’ tempo di scelte: orientamento scolastico e scuole superiori, un bivio importante in materia di futuro

«E’ tempo di scelte: orientamento scolastico e scuole superiori, un bivio importante in materia di futuro.
Fortunatamente il nostro territorio possiede una vasta offerta formativa, dagli studi classici a quelli scientifici, dal percorso tecnico a quello professionale; mi rendo conto che a volte le scelte sono dettate dalla passione, altre volte dal grado di difficoltà, (anche se non esistono scuole facili o difficili) altre ancora da motivi logistici o di trasposto. L’importante è che ci sia consapevolezza piena che tra tutti gli indirizzi a disposizione si scelga quello più consono al proprio profilo di personalità.
Quest’anno anche una nuova possibilità di studi proiettati verso il settore socio sanitario a completamento di un quadro di indirizzi esaustivi per la formazione dei discenti e della futura classe dirigente del nostro paese.
Nell’augurare alla popolazione scolastica che oggi frequenta l’ultimo anno delle medie inferiori la scelta migliore per i propri studi superiori, auspico una visione condivisa delle scelte operate dalle istituzioni scolastiche, superando steccati, campanilismi e forse anche stucchevoli contrapposizioni personali, ponendo così al primo posto dei propri obiettivi professionali, il conseguimento del bene comune e la capacità esplicita di lavorare insieme all’intera comunità garganica.
Approfitto per comunicare un’importante notizia, restando in ambito culturale, che riguarda la nostra Peschici.
La Regione Puglia, nell’ambito del progetto «Community Library» ha finanziato il nostro Comune di un importo pari ad euro 738.611,93 da destinarsi al restauro e la valorizzazione della Biblioteca Comunale.
Volevo tranquillizzare i concittadini e rassicurare la comunità sulla certezza del finanziamento ottenuto.
Stiamo lavorando per una Peschici migliore, e lo stiamo facendo partendo dai pilastri della cultura, dell’istruzione e della formazione».

Francesco Tavaglione
Sindaco di Peschici

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog