giovedì 30 novembre 2017

Foggia, con “#La sciarpa di...Laura” il caldo amore verso i bisognosi

di Nico Baratta


Una “sciarpa” per i più bisognosi, che conferisca caldo, amore e fratellanza. Questa l’iniziativa organizzata e messa in opera da Sara Caputo, che insieme a Daniela Eronia e Daniela D’Elia, si è svolta quest’oggi, 30 novembre 2017, sotto il Pronao della Villa Comunale di Foggia.

Un’iniziativa presa spunto da quella bolognese, dei Guardians Angels, con riferimento a quella svolta a New York, che ogni anno si danno appuntamento in molti paesi statunitensi e non solo. 

I Guardian Angels, fondata da giovani di discendenza portoricana, sono una organizzazione privata e volontaria di sicurezza pubblica internazionale che è attiva in 142 città attorno al mondo. L'organizzazione venne fondata nel 1979 nella città di New York da Curtis Sliwa ed oggi opera non soltanto negli Stati Uniti ma anche in Brasile, Europa, Filippine, Giappone, Nuova Zelanda e Sudafrica. I Guardian Angels hanno per motto ufficiali le due frasi: Dare To Care (rischiare per prendersi cura) e Role Models For Real Life (modelli di ruolo per la vita reale) – fonte Wikipedia -”.
Ed anche Foggia ha voluto esserci, star vicino a chi non ha nulla, a chi in questo periodo è solo e ha freddo e fame. “#La sciarpa di...Laura” il nome con hashtag conferito all’evento foggiano, dove Laura era la cugina di una delle organizzatrici, una persona altruista che avrebbe voluto ciò.
“#La sciarpa di... Laura. Una raccolta di beneficenza per sciarpe da donare a chi ne ha bisogno. Se vuoi puoi donare una sciarpa anche tu” la scritta, in lingua italiana, francese e inglese, comparsa su un cartellone improvvisato ma efficiente, che ha attirato la popolazione.

Iniziativa eccellente sul piano sociale, altruista, benefico, che è un segnale positivissimo della città di Foggia, che non ha riscaldato solo il collo dei più bisognosi, bensì il loro cuore e quello di chi vorrà prodigarsi per far di più.


Ubicazione: Foggia FG, Italia

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog