giovedì 1 febbraio 2018

Forza Italia, l’associazione “Libera” a Monte Sant’Angelo? Chi combatte la mafia avrà sempre il nostro sostegno

Si  pubblica una nota stampa della sezione di Forza Italia di Monte Sant’Angelo.

Abbiamo appreso da voci riservate, ma affidabili, che l’Associazione antimafia “LIBERA”, guidata dal suo fondatore don Luigi Ciotti, potrebbe a breve aprire una propria sede a Monte Sant’Angelo.
Se la notizia dovesse trovare conferma, tale scelta e decisione porteranno solo beneficio alla nostra città, perché è conosciuto l’impegno di “LIBERA” a sostegno delle vittime della mafia e della criminalità.
“LIBERA”, come è noto, è una rete di associazioni, cooperative sociali, movimenti e gruppi, scuole, sindacati, diocesi e parrocchie, gruppi scout, coinvolti in un impegno non solo “contro” le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità e chi li alimenta, ma profondamente “per”: per la giustizia sociale, per la ricerca di verità, per la tutela dei diritti, per una politica trasparente, per una legalità democratica fondata sull’uguaglianza, per una memoria viva e condivisa, per una cittadinanza all’altezza dello spirito e delle speranze della Costituzione.
È chiaro che la presenza nella nostra città di un’associazione di così alto valore sociale e civile non può che far piacere a tutti coloro che si riconoscono nella legalità e nel rispetto degli altri: Monte Sant’Angelo ha bisogno del seme della speranza.
Forza Italia esprime fin da adesso la propria soddisfazione per tale eventualità e auspica che gli attori coinvolti per prendere tale decisione avviino da subito il percorso che porterà ad avere nella nostra città una sede di “LIBERA”.

(fonte: Forza Italia – Sezione di Monte Sant’Angelo)

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog