martedì 18 aprile 2017

A Foggia Sgarbi racconta Michelangelo. Appuntamento al Teatro Giordano

Torna con una prima nazionale assoluta, al Teatro “Giordano”, Vittorio Sgarbi che, dopo il successo dello spettacolo su Caravaggio dello scorso anno, propone per la stagione di prosa 2017 del “Comunale” di Foggia –allestita dall’Amministrazione comunale per il tramite dell’Assessorato alla Cultura- il racconto della vita e le opere di Michelangelo, accompagnato da musica e immagini.

La formula dell’evento è analoga a quella “collaudata” con Caravaggio: con la sua competenza e l’abituale verve, Sgarbi condurrà il pubblico in un percorso trasversale fra le vicende biografiche di Michelangelo, l’analisi dei suoi  capolavori e l’attualità Verrà così ricomposto un periodo emblematico, imprescindibile ed unico della storia d’arte, con l’ambizione di scoprire assieme al pubblico un Michelangelo inedito, che non mancherà di sorprendere.
“Michelangelo” è uno spettacolo ideato e condotto da Vittorio Sgarbi. Le musiche sono state composte e saranno eseguite dal vivo dall’apprezzato musicista foggiano Valentino Corvino, che suonerà il violino, la viola, l’oud (strumento orientale a corda simile al liuto). I contributi video e le elaborazioni visive sono state realizzate dal visual artist Tommaso Arosio. La messa in scena e l’allestimento sono curati da “Doppiosenso”, un progetto di Valentino Corvino e Tommaso Arosio, dedicato allo studio delle relazioni profonde esistenti tra suono e immagine. Linguaggi, tecnologie e immaginari della contemporaneità rielaborati e messi alla prova nello sviluppo di opere sceniche, performance ed installazioni.
Lo spettacolo si articolerà in tre serate: quella del 21 aprile sarà fuori abbonamento, quelle del 22 e del 23 saranno fruibili dagli abbonati alla stagione di Prosa 2017 rispettivamente dei turno “A” e “B”.

I biglietti si possono acquistare sul circuito Booking Show (punti vendita e online), mentre nei giorni degli spettacoli saranno in vendita al botteghino del “Giordano” a partire dalle ore 19.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog