sabato 19 novembre 2016

Ischitella terra di musicisti, per Santa Cecilia c’è una grande festa

Nel Comune garganico dalla secolare tradizione bandistica il Corpo Musicale Cittadino “P. Giannone” celebra La Patrona della Musica con due giorni di festa.

Il 22 novembre, giorno dedicato a Santa Cecilia, Patrona della Musica e dei musicisti, si festeggia in grande a Ischitella, il comune garganico dalla secolare tradizione bandistica.
Per l’occasione lo storico Corpo Musicale Cittadino “Pietro Giannone” città di Ischitella, diretto dal M° Mario Manicone, anticipa la ricorrenza per offrire due giorni di grande musica alla cittadina.
I festeggiamenti inizieranno la sera del 21 novembre con un concerto nella Chiesa di San Francesco dov’è è situata la Statua della Santa Martire. Ad affiancare la banda Pietro Giannone, novità di quest’anno, ci sarà il coro polifonico “Canticorum Jubilo”, diretto dal M° Michele Castelluccia, che eseguirà diversi brani del repertorio sacro, classico e moderno.
Il 22 novembre, giorno di Santa Cecilia, si terrà la Santa Messa dedicata ai bandisti a cui seguirà la consueta processiona animata dalle bande “P. Giannone” di Ischitella e “F. Collotorto” di Peschici, con grandiosi fuochi pirotecnici finali.
La ricorrenza di Santa Cecilia diventa così per la cittadina garganica un’ulteriore occasione per rafforzare e rinnovare il proprio patrimonio musicale. Un patrimonio che vede ancora una volta protagonista la banda ma anche tutte quelle associazioni che uniscono età e generazioni diverse legate dalla comune passione per la musica, questo magico linguaggio universale.

PROGRAMMA
21 novembre
Ore 19.30 – Concerto di Santa Cecilia, presso il Convento di San Francesco a Ischitella, del Corpo Musicale Cittadino “Pietro Giannone”, diretto dal M° Mario Manicone, con la partecipazione del Coro “Canticorum Jubilo” diretto dal M° Michele Castelluccia
22 novembre
Ore 8.00 – Apertura della Festa con sparo di mortaretti
Ore 16.00 – Giro bandistico per le vie cittadine del Corpo Musicale cittadino “P. Giannone” e dell’Associazione “Amici della Musica D. Collotorto” Città di Peschici
Ore 18.00 – Santa Messa presso il Convento di San Francesco celebrata dal Parroco Don Berardino Iacovone e animato dal Coro “Canticorum Jubilo diretto dal M° Michele Castelluccia
Ore 19.00 – Solenne processione per le vie del paese: al rientro spettacolo pirotecnico a cura di Antonio Zanzarelli by Chiarappa

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog