venerdì 23 settembre 2016

Foggia, profanata la chiesa Madonna della Croce

di Nico Baratta

È un atto mai accaduto nella città di Foggia. Nella notte tra il 21 e 22 settembre è stata profanata la chiesa di Santa Maria della Croce, in viale XXIV Maggio a Foggia. Secondo alcune indiscrezioni delle FF.OO. ignoti avrebbero forzato il tabernacolo portando via la Pisside contenente le sacre ostie. Ad accorgersene è stato il parroco durante la funzione liturgica serale. Ovviamente il parroco ha subitamente allertato i Carabinieri, denunciando l’atto sacrilego. Le indagini sono in corso. 

L’atto è stato anche commentato da Mons. Vincenzo Pelvi, Arcivescovo Metropolita dell’Arcidiocesi di Foggia-Bovino; ecco il testo integrale:
«Carissimi confratelli
questa sera il mio animo è profondamente amareggiato per una notizia che mi è da poco giunta: Il Tabernacolo della Parrocchia di Santa Maria della Croce è stato forzato ed è stata profanata la SS. Eucarestia. L 'atto commesso è gravissimo e non può lasciarci indifferenti. 
Invito, pertanto, tutti i fedeli della Diocesi ad unirsi in Preghiera con me*, per riparare al macabro gesto. In tutte le Parrocchie, per tre giorni, sino a domenica, ci sia chi si prostri in Adorazione del SS. Sacramento. Tutte le SS. Messe abbiano un ricordo speciale in merito. Preghiamo anche per il cuore degli autori di questo gesto; invochiamo la conversione e il rimedio spirituale. Vi chiedo infine, carissimi, di rimanere maggiormente uniti in preghiera *domenica 25 settembre, quando, alle ore 12.00, presiederò la S. Messa nella Parrocchia di Santa Maria della Croce*. Con il cuore gonfio di tristezza, ma ancor più traboccante di Fede nella potenza della preghiera, Vi ringrazio e paternamente Vi benedico». 
+ Vincenzo Pelvi

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog