mercoledì 24 agosto 2016

#BiccarixAmatrice, i Monti Dauni tendono la mano ai terremotati

di Nico Baratta

Ormai è nota la notizia del disastro di alcuni paesi del centro Italia colpiti dal terremoto di questa notte. Una scossa tellurica di magnitudo 6 della scala Richter ha devastato parte della penisola. Le ultime notizie -alle ore 23:15- parlano di circa di 159 vittime accertate dalla, con persone scomparse da ritrovare, migliaia sfollate e tante ferite (circa 368 solo quelle registrate dai medici dei vari Pronti Soccorsi della zona). Aiuti e soccorsi son giunti immediatamente e da ogni parte del Belpaese. Congiuntamente giungono da tutta Italia beni di prima necessità, sanitari, alimentari, vestiari. 
I Monti Dauni, come altre aree della provincia di Foggia. si sono mobilitati. Tra questi c'è il comune di Biccari che con a capo il suo Sindaco, Gianfilippo Mignogna, ha già messo in atto azioni di solidarietà e aiuti fattivi. 
#BiccarixAmatrice e l'hashtag lanciato in rete e sulle App da Mignogna per raccogliere beni primari di prima necessità.
"In collaborazione con RCB Biccari è stato istituito un Centro di Raccolta di alimenti a favore di tutte le popolazioni colpite dal terremoto -ha affermato Mignogna-. E' possibile fare le donazioni di alimenti a lunga conservazione presso Bollenti Spiriti e l'info point in Piazza Matteotti. A Biccari. Confidiamo nell'aiuto di tutti! #biccari #amatrice #terremoto"
Solo una nota redazionale aggiuntiva, è già stata lanciata la richiesta di sangue. Chi può donarlo contatti le organizzazioni preposte e gli ospedali più vicini al luogo di residenza.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog