giovedì 28 aprile 2016

Tango e jazz in cattedra. Tutto pronto per la Masterclass di Cohen

Il grande musicista americano, in anteprima nazionale a Foggia, anche in veste di didatta, i prossimi 21 e 22 maggio.

Si bissa anche questʼanno in Puglia con la presenza del grande violinista statunitense Jeremy Cohen, in concerto in anteprima nazionale al Teatro Giordano di Foggia, con lʼAlkemia Quartet e protagonista, in veste di docente, anche della Masterclass dal titolo ʻFondamenti della tecnica violinistica generale e approccio alla musica post classicaʼ.
Si tratta di una importantissima occasione didattica che coinvolgerà tutti gli strumenti ad arco, toccando le corde della tecnica fondamentale e dei principi universali del suonare per tutti i generi possibili, dal jazz al tango, dal blues al folk, con uno dei più grandi violinisti a livello mondiale.
La masterclass è aperta a tutti e si svolgerà sabato 21 (giorno del concerto) e domenica 22 maggio, dalle 10 alle 13, presso la Sala Fedora del Teatro Giordano. 
Il modulo per lʼiscrizione è scaricabile dal sito www.mamapulia.org/
Info e contatti: 347.10.14.697 o sulla pagina Facebook dellʼevento Jeremy Cohen Masterclass per strumenti ad arco.
Lʼevento è organizzato dall’Associazione MamApulia Aps, in collaborazione con Musicisti di Foggia e patrocinato dal Comune di Foggia, dalla Fondazione Musicalia della Fondazione Banca del Monte Domenico Siniscalco Ceci e vede come partner istituzionali il Conservatorio di Musica ʻUmberto Giordanoʼ di Foggia e il Liceo Musicale ʻCarolina Poerioʼ di Foggia. 

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog