"Digital + Art", Vini e ceramiche al FuoriSalone - Monteverro
Un'iniziativa singolare e funzionale quella organizzata dalle Ceramiche di Sant'Agostino presso lo "Spazio H2Otto", in Via Crocifisso 27, a Milano, con ingresso in Via Molino delle Armi. Un connubio nel nome dell'arte visiva e dell'asaltazione dei sensi con degustazione di vini d'eccellenza VERRUZZO E VERMENTINO, annata 2014, della tosacana Costa d'Argento, dell'azienda vinicola Monteverro. La degustazione si terrà tutte le sere, dall’11 al 15 Aprile.
I vini saranno raccontati da Sommelier esperti.
Vino VERMENTINO
Il Vermentino di Monteverro è oggetto di una vinificazione soft che rispetta la struttura delle uve e regala un vino croccante ma fine, armonioso con aromi fruttati e freschi che rimandano all’allegria dell’estate. Da bere giovane e a temperatura piuttosto fresca. In sintesi, questo vino è un completamento sotto il profilo qualitativo, che nasce dalla riconosciuta vocazione del sud della Maremma, e quindi di Monteverro, ad accogliere ed interpretare al meglio un vitigno quale il Vermentino.
Vino VERRUZZO
Giovane, fresco, vivace e profumato, l’ultimo nato della famiglia dei vini Monteverro. Porta il nome di un piccolo cinghiale, deriva dalla toponomastica locale e precisamente dalla collina omonima che si estende dietro la foresta di Monteverro. Il temperamento dinamico del vitigno più importante dell’Italia centrale, il Sangiovese, è coniugato alla struttura del Cabernet Sauvignon, all’aromaticità del Cabernet Franc e alla morbidezza del Merlot, per confluire in un vino rosso di carattere, pieno di aromi e di eleganza italiana. Verruzzo è affascinante, morbido e accessibile, nella sua freschezza.
Ubicazione:
Via Crocifisso, 27, 20090 Vimodrone MI, Italia
0 commenti:
Posta un commento