venerdì 26 febbraio 2016

Premio 6Donna - Cerimonia l'8 marzo al Giordano

Manca poco alla cerimonia di premiazione della seconda edizione del “Premio 6DONNA”. Domenica 28 febbraio era il termine ultimo per inviare le ultime candidature e segnalare alla redazione dell’omonimo free-magazine il nome della propria “eroina” di tutti i giorni.

I REQUISITI │ Il mensile 6Donna, unico free magazine al femminile in Puglia dedicato alla famiglia, distribuito a Foggia in 43mila copie, ha istituito il premio lo scorso anno per conferire un riconoscimento alle donne ordinariamente straordinarie che, silenziosamente, contribuiscono alla crescita della città. La redazione cerca perfette sconosciute, che non ricoprano o abbiano ricoperto in passato alcun ruolo o incarico di prestigio, foggiane o donne che vivano la città e si adoperino per migliorarla, contribuiscano al benessere della comunità, o si dedichino al prossimo. Potrebbe essere la dipendente di un'azienda pubblica o privata che lavora con dedizione, passione e abnegazione, oppure un medico, un'infermiera che si prende cura amorevolmente dei suoi pazienti, o ancora una volontaria impegnata nel sociale.

LA CERIMONIA │ Come avvenuto lo scorso anno, il Premio 6Donna sarà conferito martedì 8 marzo in una serata evento tutta al femminile, in programma sul palco del Teatro comunale Umberto Giordano di Foggia con ingresso alle ore 20. Le artiste ospiti - musiciste, attrici, danzatrici - rappresenteranno l'arte al femminile in tutte le sue forme. L’ingresso alla serata è libero, su invito. Per ritirare il biglietto (e assicurarsi il proprio posto a sedere) è necessario contattare la segreteria organizzativa (0881.728115) entro e non oltre il 1° marzo.

LE NOVITÀ │ Quest'anno la redazione di 6Donna apre al mondo della scuola: parteciperanno gli studenti dell'Indirizzo Tecnico di grafica e comunicazione dell'Istituto Superiore di Istruzione Einaudi-Grieco, la redazione del giornale scolastico "ilSottosopra" dell'Istituto Tecnico Economico Blaise Pascal e l'Accademia di Belle Arti di Foggia. Hanno scelto di contribuire all'evento con i loro lavori. Nell'edizione 2016 sarà assegnata una menzione speciale in ricordo di Valeria Solesin: lo ha concesso la famiglia della giovane studentessa veneta vittima della strage del Bataclan durante gli attentati di Parigi del 13 novembre 2015. L'evento è patrocinato dal Comune di Foggia attraverso l'assessorato alla Cultura retto da Anna Paola Giuliani, e realizzato grazie al contributo dell'Agenzia Allianz Foggia Nord di Francesco Schiavone.

Dalila Campanile

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog