lunedì 23 novembre 2015

Un faticoso 3 a 2 per la New Volley Lucera

Finita 3 a 2 la partita della New Volley Lucera contro la pallavolo Murgia Sport Asd. Un match tirato fino all’ultimo punto che, però, ha concesso al sestetto lucerino di portare comunque a casa 2 punti. Dettagli della partita e prossimo appuntamento. 
Non brillantissima la prestazione della New Volley Lucera presso il Palasport “Baldassarra” di Altamura che l’ha vista scontrarsi contro la squadra di casa, la Pallavolo Murgia Sport ASD, tra gli ultimi posti della classifica a soli 2 punti. Il sestetto sceso in campo è stato lo stesso delle precedenti partite ma non lo è stato il risultato. 
Vantaggio, Barbaro, Antonetti, Iuso, Chiarella, Apollo e il libero Baccari sono riusciti a portare a casa, non senza difficoltà, 2 punti battendo gli avversari per 3 a 2. Basta guardare i parziali ( 25-22, 25-23, 24-26, 26-28, 12-15) per capire che la squadra allenata dal mister Furno ha dovuto sudare sette camicie per strappare questa vittoria agli avversari. 
Molti errori sui fondamentali, poca carica degli atleti l’hanno fatta da padrone in una partita che è durata ben oltre le due ore. Il rammarico per una prestazione non proprio eccezionale è stato mitigato dal fatto di essere comunque riusciti a mettere a segno il match e a guadagnare dei punti utilissimi in questa fase del campionato. 
La New Volley Lucera, però, sin dai prossimi giorni, si allenerà facendo tesoro degli errori commessi nella convinzione di poter mettere in campo una squadra competitiva che andrà a scontrarsi, la prossima settimana, con la capolista, la Pallavolo Molfetta, ad un solo punto di distacco dai ragazzi del Lucera. 
La partita si terrà presso la palestra dell’ITCG “Vittorio Emanuele III” di Lucera il 29 novembre alle ore 18.30. Si prevede un incontro adrenalinico in cui, ne siamo certi, la New Volley Lucera darà il massimo. 

Risultati delle partite e prossimi appuntamenti.
Purtroppo le giovanissime della prima squadra della New Volley Lucera Under 16 femminile non sono riuscite a replicare il successo dello scorso match. Contro l’Olympia Ortanova hanno perso per 3 set ad 1 e, non riuscendo a conquistare nessun punto, restano al terzo posto della classifica. Si spera di fare meglio nel prossimo incontro fuori casa contro l’ASD Pol. San severo-Vico che si disputerà il 29 novembre alle ore 11.00. Anche la seconda squadra Under 16, la New Volley Lucera Gialla, che si è scontrata in casa con l’ASD Libera Virtus, seconda in classifica,  ha perso 3 a 1, rimanendo, così, a 4 punti. Nella prossima giornata di campionato le ragazze della New Volley scenderanno in campo contro la Volley Club Manfredonia. La partita si terrà il 29 novembre alle ore 16.00 presso la palestra dell’ITCG “Vittorio Emanuele II” di Lucera.  
Se l’Under 19 ha potuto godere della giornata di riposo non è stato lo stesso per l’Under 17 che è scesa in campo per affrontare la Aquila Casalvolley vincendo per 3 a 2 e portando a casa 2 importanti punti che le hanno permesso di salire, così, a 12, piazzandosi al secondo posto della classifica. Nella prossima giornata i ruoli si invertiranno: l’Under 17 resterà a casa, mentre l’Under 19, il 27 novembre alle ore 18,30, affronterà fuori casa la Volley Club Manfredonia, nella speranza di portare a casa un’altra vittoria.
I più grandi, invece, che fanno parte del campionato AICS, si sono scontrati in un derby con la Volleyball Lucera che, però, ha visto la New Volley Lucera avere la meglio sugli avversari sin dai primi minuti di partita. Una netta vittoria per 3 a 0 che consente ai ragazzi di ascendere al secondo posto con 7 punti, ad un passo dalla capolista. La prossima partita li vedrà affrontare fuori casa la Sammarco Pallavolo il 28 novembre alle ore 19.00. 
Ricordiamo, inoltre, che dal prossimo weekend inizierà anche il campionato di prima divisione femminile. La ragazze della New Volley si troveranno ad affrontare la Manfredonia S. Giov di Dio il 28 novembre alle ore 18.00 presso la palestra dell’ITCG “Vittorio Emanuele III” di Lucera. 

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog