domenica 22 novembre 2015

A Foggia la tradizionale Fiera di Santa Caterina

Da oggi 22 al 25 novembre, A Foggia torna la tradizionale Fiera di Santa Caterina.
Come da disposizioni comunali sono state chiuse al traffico veicolare, dal giorno Sabato 21 al giorno Mercoledì 25 Novembre 2015 via Galliani e via Caggese.

Sono stati assegnati 165 posti, sulla base di una graduatoria stilata a seguito di un bando pubblico che ha completato l’iter nei mesi scorsi.
La Fiera di Santa Caterina si svolgerà su via Marina Mazzei e lungo un tratto di Via Romolo Caggese.

«Ci tenevamo a rinnovare l’attesissimo appuntamento con la Fiera di Santa Caterina –ha dichiarato il sindaco di Foggia, Franco Landella- e a farlo ancora una volta nel luogo caro ai Foggiani. E’ un momento importante dal punto di vista culturale, perché rispecchia e rinnova una iniziativa cittadina di lunga tradizione e in qualche modo predispone la città al clima delle festività natalizie».
«Questo tipo di fiere -ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Claudio Amorese – è importante anche sotto il profilo economico perché attira la presenza di molti Foggiani e incoraggia gli acquisti. La collocazione in centro, poi, la rende accessibile a tutti».

A controllare il regolare svolgimento della manifestazione saranno gli agenti della Polizia Municipale di Foggia, con un supporto per controllare i varchi che portano alla zona fornito dai volontari di sei associazioni di protezione civile (Fare Ambiente, A.I.S.A., C.I.S.A., Marconi, Associazione dei Vigili del Fuoco in congedo, Misericordia)  che hanno risposto all’appello dell’Assessorato alle Attività Produttive.
E’ anche previsto un servizio di presidio sanitario con un’ambulanza, garantito dall’associazione Misericordia.
Il sindaco e l’assessore hanno espresso il ringraziamento per l’impegno profuso dal personale dell’Assessorato, dal Comando di Polizia Municipale, dalle associazioni di categoria del commercio e dalle associazioni di volontariato per garantire il miglior esito della fiera. 

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog