Col “Pippo Franco Show” I Lions di Foggia finanzieranno il Centro Addestramento cani guida per non vedenti
Solidarietà e spettacolo a braccetto per finanziare progetti utili alla comunità e ai più bisognosi. Con questo nobile fine, i Lions Clubs di Foggia, con la collaborazione dei Leo Club, del Club Unesco Foggia e del Con.Art. Teatro, hanno organizzato per il prossimo 14 maggio ore 20.30, presso il Teatro del Fuoco, uno spettacolo del noto comico Pippo Franco, storico volto dello spettacolo e della comicità nazionale. Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto alla Scuola Lions di addestramento cani guida per non vedenti di Limbiate (www.caniguidalions.it). La scuola di addestramento cani guida è uno dei principali progetti dei Lions Clubs Italiani. Fondata da alcuni soci Lions nel 1959, da allora ha donato in tutta Italia circa 2.000 cani guida ai non vedenti di ogni parte d’Italia che ne abbiano fatto semplice richiesta. La scuola, che dal 1983 è “Ente morale” con decreto del Presidente della Repubblica, viene interamente gestita e finanziata da fondi raccolti dai soci Lions di tutta Italia attraverso manifestazioni e raccolte benefiche.
Alla serata del 14 maggio parteciperà, per una speciale testimonianza, un cittadino non vedente della provincia di Foggia che ha beneficiato qualche anno fa di un cane guida, il labrador Benito.
I cittadini non vedenti e gravemente ipovedenti che volessero richiedere un cane guida potranno rivolgersi al responsabile provinciale del servizio “cani guida Lions”, avv. Valerio Vinelli, contattandolo tramite email all’indirizzo vale.vinelli@tiscali.it o tramite la pagina facebook “Valerio Vinelli”.
I cittadini interessati a partecipare al Pippo Franco Show potranno ritirare l’invito presso il Teatro del Fuoco, martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 18.30 alle 19.30 dietro il versamento di un’offerta.
Ubicazione:
Foggia FG, Italia
0 commenti:
Posta un commento