lunedì 13 aprile 2015

Gargano o Garganeistein?

punti di s...vista - di Nico Baratta

Il Gargano escluso dal Fondo di Solidarietà dell’Unione Europea. Intere colture, aree protette, coste e monti, vite spezzate, non riceveranno un soldo, un euro per la cronaca, per risalire la china.
È questo il drammatico epilogo messo in atto da un governo societario e non politico, se per politico ci riferiamo alla bontà del significato della Polis, del Bene Comune.

Ancora una volta, e chissà per quante altre, questo governo gestito e non amministrato da Matteo Renzi & Company riserverà sorprese e dinieghi per il Popolo Italiano, un tempo sovrano con la libertà del voto soggettivo.
“Renzi nemico del Sud. Un endogeno disinteresse nei confronti della Puglia e dei pugliesi ” tuona Stefàno. Tuono condiviso, anche se spesso non condivido scelte fatte dal suo capetto, eletto con i voti della Capitanata ma con lo sguardo rivolto oltre Ofanto (sempre meglio il meno peggio di questi tempi…).

Tuttavia sarebbe il caso che Renzi, oltre al tuono, incassi il fulmine, sperando che la scossa lo scuoti. Qualcuno folgori Matteo sulle vie francigene poiché quella di Damasco sono già ampiamente bombardate e folgorate. Spesso mi chiedo se la provincia di Foggia sia italiana o una terra annessa alla penisola ma di nazionalità diversa.

‪#‎puntidisvista‬ per ‪#‎regole‬ democratiche.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog