domenica 22 marzo 2015

Punti di s...vista. (de)rosa di sera, tempi bui crea

Punti di s...vista di Nico Baratta

Folgorato in processione al cospetto dei Sette Veli? 

Sicuramente, giacché di grazia non possiam parlare. Folgorato, bruciato del tutto, bevendosi il cervello. Oddio, non è che l'ubriacatura è avvenuta tutta d'un colpo. Ma oggi, anzi la sera del 21 marzo 2015, con l'ultimo sorso ha  raggiunto il punto di non ritorno, quello del conato. Del resto erano mesi che si portava tutto dentro, da quel dì dello scorso giugno quando a bordo di una limousine con sorriso sarcastico e in tarquinia compagnia, sul corso foggiano, salutava il suo antagonista. Non sappiamo se lo abbia fatto con cinque dita o uno...boh....

L'ultimo sorso, appunto. Il tutto a poco più di 24 ore dalla flessione di NCD a favore di FI. Tutti sappiamo che l'indotta forzista uscita di scena di Lupi dall'esecutivo nazionale, ha rafforzato le file berlusconiane che, seppur non al governo, riuscirà a far piazzare al fido premier un suo garante, pur non avendo tessere partitiche riconducibili a lui. Del resto il figlioccio deve seguir le orme del padrino, alfanianamente permettendo (...baciamo le mani). 

Un gioco tra l'incudine e il martello, dove alla falce han reciso la lama.

Contemporaneamente a Foggia è avvenuta la stessa cosa, ma senza falce, persa da oltre 10 anni dopo l'uscita di "capa bianca". 

Qui si è avuta la capacità di anticipare i tempi, piazzando un forzista vitaliano più che fittiano, anzi due, al posto di un ennecidista di spessore. 

Qualcuno a landellopoli, pardon, ...una gaffe..., a Foggia si è bevuto il cervello, tralasciando etica, professionalità e pudore.

Che l'etica ormai sia carta straccia e la professionalità un optional, tutti ne siamo consapevoli. Ma che venga insozzato il pudore per la genuinità della Res Publica è un affronto che va lavato, meglio sterilizzato e bonificato con scelte migliori e candide da pregressi inciampi.

Ma secondo voi. una persona che ha avuto la spudorata abilità di moltiplicare un permesso per i parcheggi degli invalidi, da uno valido a colori, a più in bianco e nero su più auto, ricoprendo una funzione pubblica cosa riuscirà a moltiplicare?

La stampa locale ne parlò tanto, supportata abbondantemente da foto e dichiarazioni. A quanto pare chi ha deciso, o ha la memoria corta, o tralascia dettagli che hanno molta importanza nel ricoprire una funzione pubblica. Se fosse vera la prima ipotesi, suggerisco un ripensamento che spesso ripaga, e tanto; se la seconda, siamo innanzi a chi fregandosene del popolo, che vorrebbe al timone pubblico gente corretta, inquina valori e con essi tutto quello che ne deriva da future decisioni.

Quell'atto dei permessi pocanzi detto è ignobile, come lo è il coraggio di rimanere in corsa, equiparabile al galleggiamento di identici materiali organici.

Il mio e un punto di vista, ovviamente, che trova fondatezza nei fatti avvenuti. Ma è anche satiricamente un punto di s...vista dove parafrasando il famoso detto mi sovviene dire che (de)rosa di sera, tempi bui crea.

#consiliumderosae

Ad Maiora! 
Ubicazione: Corso Giuseppe Garibaldi, 58, 71121 Foggia FG, Italia

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog