lunedì 24 novembre 2014

Volley Capitanata: alla 6^ giornata, vittoria interna e nuovo primato in classifica

Fine settimana davvero positivo per il Volley Capitanata Foggia che, dopo la vittoria interna di ieri contro il Trelicium Supervolley Terlizzi (3-1 con i parziali 25-19, 25-17, 23-25, 25-11), ha riguadagnato il primo posto in classifica del Girone A pugliese della serie C.
La sesta giornata ha anche segnato il riscatto interno della squadra foggiana, che aveva subìto una brutta sconfitta, nel precedente match casalingo, contro l’Asem Bari.
Non è stato certo un confronto semplice: il Terlizzi, come previsto, gioca a viso aperto e si rende pericoloso ad ogni calo di ritmo degli avversari.
Partenza-sprint per il Volley Capitanata, che ha mantenuto alti ritmo e concentrazione nei primi due set, guadagnando vantaggio in apertura e mantenendolo fino alla fine delle frazioni con buona sicurezza. Meno errori in battuta; tanti muri vincenti di Roberto Marcone, Maccione e De Martino; buona incisività d’attacco per Maccione (in ripresa dopo una distorsione ad una caviglia) al centro e De Martino in banda (9 punti al primo set e 7 al secondo, per lui), con una difesa attenta e sempre attiva, sono stati i punti di forza dei Foggiani.
Molto più combattuto il terzo set, grazie ad un calo dei ragazzi di Pino Tauro e ad una reazione d’orgoglio del Trelicium. Marcone e compagni hanno ostentato meno sicurezza offensiva e commesso qualche errore di troppo in difesa, lasciando molto spazio agli avversari, soprattutto a un attivissimo Pileri. Partiti con un piccolo vantaggio, si sono fatti agguantare sul 9-9, poi di nuovo una “mini-fuga” fino al 14-10, grazie anche alla “spinta” in attacco assicurata da Fuentes (6 punti per lui in questa frazione). Alla “risalita” del Terlizzi fino al 17 pari, coach Tauro ha scosso i suoi con un paio di cambi, ma il Trelicium si è “staccato” di un paio di punti ed è stato ripreso solo sul 20-20.
Poi, un errore in fase di costruzione d’attacco ha deconcentrato i Foggiani ed è maturato il successo parziale per 25-23 degli ospiti.
Al quarto set si è visto di nuovo il Volley Capitanata dei primi due: dopo essere andata sotto fino all’1-3, la squadra foggiana ha ritrovato compattezza e concretezza, approfittando di tutti i “passaggi a vuoto” degli avversari. Lottando su ogni palla in attacco e in difesa, Maccione e compagni hanno guadagnato presto vantaggio e vinto con un eloquente 25-11.
I tre punti della vittoria, il turno di riposo per l’Asem Bari e la sconfitta interna per 2-3 del Bitonto con il Modugno, ha nuovamente fruttato al Volley Capitanata la testa della classifica.
Comincia, ora, una importante settimana di lavoro, in vista dell’impegnativa trasferta di domenica 30 novembre in casa del Modugno Volley, squadra compatta che finora ha fatto vedere buone cose, vincendo tre gare in trasferta (in casa del Perotti-Lions Bari, del Trelicium e del Bitonto) e una nell’unica partita interna, l’8 novembre scorso, per 3-2, contro l’Udas Cerignola.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog