venerdì 19 settembre 2014

Riuniti Foggia: giornata mondiale del cuore, visite per foggiani

Ritorna la Giornata Mondiale del Cuore per favorire e promuovere la prevenzione cardiovascolare. La Società Italiana di Cardiologia, in collaborazione con diverse Istituzioni, ha aderito all’edizione 2014 dell’importante iniziativa.
Il 28 settembre 2014, dalle ore 09.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, i medici e gli specializzandi del Reparto Universitario di Cardiologia, diretto dal Prof. Matteo Di Biase, Presidente della Società Italiana di Cardiologia, effettueranno visite di controllo gratuite ai cittadini. Gli interessati potranno usufruire di visite cardiologiche ed elettrocardiogrammi gratuiti e ricevere informazioni sul corretto stile di vita da adottare, presentandosi, senza nessuna prenotazione, nel giorno e negli orari indicati, presso il Reparto Universitario di Cardiologia degli “Ospedali Riuniti” di Foggia (via Luigi Pinto – I piano, sul Pronto Soccorso). Le visite verranno effettuate rispettando l’ordine di arrivo dei richiedenti.
La Giornata Mondiale del Cuore è organizzata dalla World Heart Federation. L’iniziativa è un evento creato con lo scopo di aumentare la consapevolezza riguardo alla salute in ambito cardiologico e la prevenzione delle patologie cardiovascolari mediante l’individuazione dei fattori di rischio.

“Siamo felici di accogliere anche quest’anno l’invito della World Heart Federation e di proporre nuovamente a Foggia La Giornata Mondiale del Cuore – ha dichiarato il prof. Di Biase, Ordinario di Malattie dell’Apparato Cardiovascolare e Preside della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Foggia -. Le malattie cardiovascolari: l’ipertensione arteriosa, l’iperglicemia, le coronaropatie, le vasculopatie, l’infarto, i disturbi cardiovascolari sono patologie invalidanti che rappresentano oggi una delle principali cause di morte. Nel nostro Paese si stima che gli affetti da malattie cardiovascolari siano più di 12 milioni. Ne conseguono circa 195.000 episodi di disturbi cardiovascolari ogni anno (uno ogni 4 minuti e, in 12.000 casi, si tratta di persone con meno di 45 anni) e 140.000 infarti. Un’adeguata attività fisica, una corretta alimentazione, uno stile di vita sano e, soprattutto, la diagnosi precoce consentono di vivere meglio e più a lungo. Invitiamo, dunque, tutti i cittadini a partecipare all’importante iniziativa per eseguire visite gratuite da parte di personale altamente specializzato e di ricevere delucidazioni sulla prevenzione “.
Ubicazione: Ospedali Riuniti - Maternità, Viale Pinto Luigi, 71100 Foggia FG, Italia

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog