martedì 15 luglio 2014

Miss Italia, le tappe pugliesi

La competizione entra nel vivo e con le attese aumentano le date delle tappe di questa settimana: oggi sarà la volta di Ceglie Messapica (rinviata perché ieri sera pioveva), giovedì l'appuntamento è a Castellana Grotte, mentre venerdì la competizione farà visita a Mola di Bari (prima selezione regionale) e sabato ritornerà in terra di Capitanata a Margherita di Savoia; domenica si sposterà a Trani.

Venerdì sera, nella suggestiva cornice dell'anfiteatro del Castello Angioino di Mola di Bari, si elegge la prima prefinalista nazionale pugliese del Concorso, che dal 25 agosto prenderà parte alle prefinali in programma per il secondo anno consecutivo a Jesolo. A Mola, nella selezione regionale organizzata dall'agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia) in collaborazione con Luigi Vulpis e patrocinata dall'amministrazione comunale, sarà assegnata la fascia di Miss Kia Puglia, mentre le altre premiate potranno partecipare alle prefinali di Miss Puglia. L'ingresso è libero e lo spettacolo inizierà alle 21. Alla tappa possono partecipare soltanto le ragazze premiate durante le selezioni precedenti.
Quello di Mola, però, è soltanto uno dei due appuntamenti settimanali in provincia di Bari. Il giorno prima, giovedì, si terrà una selezione provinciale a Castellana Grotte in piazza Garibaldi aperta, invece, a chi intende partecipare per la prima volta al Concorso di bellezza più importante e longevo d'Italia. Alla tappa possono iscriversi gratuitamente le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il prolungamento dell'età è una delle due novità introdotte quest'anno nel regolamento della kermesse, l'altra consente di partecipare alle ragazze nate in Italia da genitori stranieri. Per iscriversi basta compilare il modulo sul sito missitalia.it o presentarsi alle 16 nel luogo della selezione: la partecipazione sarà convalidata soltanto dopo un casting. La vincitrice della fascia di Miss Castellana Grotte, nella selezione organizzata dall'agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo e patrocinata dall'amministrazione comunale, potrà accedere a Miss Puglia, in programma il 22 agosto a Monopoli, ultima tappa prima della finale nazionale del 14 settembre che sarà presentata in diretta televisiva da Jesolo su LA7 da Simona Ventura. Le altre ragazze premiate durante la selezione provinciale accedono a quelle regionali e possono partecipare, dunque, il giorno dopo a Mola. L'inizio dello spettacolo è previsto alle 21. In entrambe le tappe la "Homewear" di Corato farà sfilare alcuni modelli che presenteranno la collezione dello stilista Renato Balestra.
Lo spettacolo del tour pugliese di Miss Italia ideato da Mimmo Rollo quest'anno è un tributo a due grandi personaggi del mondo dello spettacolo, le cui carriere sono state caratterizzate dalla figura della donna. I destini incrociati dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, in occasione del 75esimo anniversario del Concorso, e del cantante pugliese Domenico Modugno, a vent'anni dalla sua scomparsa, saranno ripercorsi in un originale musical interpretato dagli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino e dal M° Vito Liturri che accompagnerà al piano i vari momenti dello spettacolo con le coreografie di Mario Clarendon. Un tributo rivolto soprattutto alle nuove generazioni, che rivivranno il percorso di due uomini di successo che hanno creduto nella bellezza dei propri sogni.
[nb]

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog