venerdì 18 aprile 2014

Project Management, a Foggia per imparare a centrare gli obiettivi

Realizzare i propri obiettivi professionali, gestire efficacemente un progetto avendo tutti gli strumenti necessari a centrare i risultati attesi: Geform Srl, con la supervisione scientifica dell’Istituto Italiano di Project Management, organizza il primo Corso di Project Management Basic. Le lezioni si terranno a Foggia, nella sede di Geform Srl (Viale Manfredi 1, c/o Amgas spa, Palazzina B) in 4 moduli: due da 8 ore e altri due da 4 ore. Si comincia venerdì 9 maggio, con lezioni anche il 10, 16 e 17 maggio 2014. I referenti scientifici del corso sono: l’ingegner Giorgio Giaffreda, project manager professional (settore aerospaziale); il professor Giuseppe Calabrese, project manager (settore management); il dottor Maurizio Cicilano, project manager (settore marketing e comunicazione d’impresa). Il programma del corso è completo. Si comincerà dalle conoscenze di contesto per poi affrontare pianificazione, esecuzione, controllo, gestione delle variabili principali, analisi e gestione rischi e opportunità, contrattualistica, valutazione dell’avanzamento, sistema qualità, finanza e aspetti legali. Le lezioni tratteranno anche questioni attinenti la leadership, la negoziazione, il teamworking e il problem solving. Il corso è rivolto a chi opera, o dovrà operare, nel mondo del project management, in contesti organizzati pubblici o privati, con compiti di gestione e coordinamento di iniziative progettuali. Il corso, oltre a fornire le basi dei principi metodologici del PM, offre una preparazione propedeutica a conseguire un accreditamento riconosciuto a livello nazionale attraverso la certificazione ISIPM-Base. Il corso si rivolge a liberi professionisti, consulenti aziendali, imprenditori, aspiranti project manager, universitari e aspiranti imprenditori.

L’ISTITUTO ITALIANO DI PROJECT MANAGEMENT. L’ISIPM, Istituto Italiano di Project Management®, è un’associazione culturale, senza scopi di lucro, per la diffusione in Italia della disciplina del Project Management, che vuole essere un centro di riferimento e di eccellenza per tutti coloro che si occupano di gestione progetti, promuovendo varie iniziative con particolare riferimento ai progetti ICT, al mondo Universitario, alla Pubblica Amministrazione edai nuovi approcci “Agili” di PM. ISIPM è R.E.P. - Registered Education Provider per conto del Project Management Institute (PMI® - www.pmi.org) che è riconosciuto, a livello internazionale, come l’ente più autorevole nel campo del PM, essendo responsabile di diversi programmi di certificazione riconosciuti ed affermati.

GEFORM - Formazione e Sviluppo, è una società costituita da giovani professionisti che si occupa della formazione professionale e continua. Il nostro istituto propone corsi di base, avanzati e professionalizzanti, in diversi settori, rivolti ad aziende, professionisti, studenti, e dipendenti di enti pubblici e privati. Abbiamo stipulato convenzioni e ci avvaliamo di autorevoli partenariati con i principali ordini delle libere professioni, enti locali e sindacati, al fine di fornire un ventaglio di servizi sempre aggiornato.

Info: www.geform.eu

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog