mercoledì 2 aprile 2014

ANDIS FOGGIA PRESENTA IL PROGETTO “UN CUORE SPORTIVO”

La Delegazione Provinciale di Foggia dell’Associazione Nazionale Dirigenti dello Sport promuove la tutela contro il rischio cardiaco, attraverso l’informazione e la formazione.

Si terrà mercoledì 2 aprile, alle ore 11, presso la sede della Centrale Operativa del 118 di Foggia (viale Luigi Pinto), la presentazione del progetto “Un cuore sportivo”. L’iniziativa, promossa dal delegato provinciale ANDIS di Foggia, Nico Palatella, ha ottenuto il supporto della C.O. del 118 degli OO.RR. di Foggia e di alcune associazioni di volontariato di Capitanata.

Il programma prevede un piano di promozione territoriale del rischio cardiaco e delle tecniche, nonché politiche di prevenzione dal rischio che sono in linea con il Decreto Balduzzi e la Legge regionale n.185 del 19 febbraio 2014, promulgata grazie al lavoro dell'Assessore al Welfare  Regione Puglia, Elena Gentile.

Scopo del progetto è lavorare sui tre asset fondamentali: informazione, formazione e infrastrutturazione. Per questo, è in fase di studio la proposta di un corso di formazione in BLSD –BASIC LIFE SUPPORT DEFIBRILLATION valutando a quali soggetti indicarlo come obbligo morale e funzionale; in contemporanea, saranno valutate le apparecchiature che incontreranno i favori degli stakeholder in merito al miglior rapporto qualità/prezzo.

uncuoresportivo.blogspot.it

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog