Si stacca pannello di mattonelle dalla facciata. Panico in uno stabile foggiano
di Dalila Campanile
La facciata del palazzo senza mattonelle pericolanti |
Mattinata di terrore in uno stabile di via Napoli, a Foggia. Intorno alle ore 12, un pannello di mattonelle bianche di circa 5 metri si è gonfiato ed è rimasto in bilico seminando il panico tra gli inquilini della scala C del Palazzo Piserchia. Il pannello infatti era collocato tra il quinto e il sesto piano della scalinata e avrebbe potuto colpire persone di passaggio o precipitare rovinosamente sul balcone degli inquilini sottostanti.
A detta dei pompieri - intervenuti tempestivamente sul posto in seguito alla chiamata di un condòmino - il gonfiore sarebbe stato provocato da fattori come umidità e infiltrazioni che da tempo affliggono gli ultimi piani della scalinata, sottoposta proprio di recente a lavori per risolvere questa situazione.
Determinante anche il supporto dei dipendenti della ditta Zolla, la quale si sta occupando ormai da mesi del rifacimento della facciata dello stabile:secondo gli operai, una situazione analoga si sarebbe verificata anche nelle altre scalinate: la situazione comunque sarebbe rimasta sempre sotto controllo.
Non ci sono stati per fortuna danni a persone e/o cose nel distacco delle mattonelle pericolanti.
Ciò che resta di questo episodio è solo un buco antiestetico, che sarà risanato non appena avranno inizio i lavori di rifacimento della facciata anche per questo condominio interno.
0 commenti:
Posta un commento