sabato 28 dicembre 2013

I consigli dell’hair stylist per la notte di San Silvestro



di Dalila Campanile

Pamela Brindicci, parrucchiera
Essere impeccabili per la notte di Capodanno è uno dei comandamenti della bibbia femminile. Inoltre essere bellissime è il modo giusto per iniziare con i migliori auspici il 2014. Secondo fonti estere il look migliore per l’ultima notte dell’anno resta sempre l’abito nero: un classico sotto cui però non farsi mancare il completino intimo rosso, per accaparrarsi una buona dose di fortuna! Tuttavia l’abito va sempre coordinato con la location scelta per festeggiare il Capodanno: sobrietà ed eleganza per un cenone in famiglia, scollature vertiginose per chi ha scelto il Veglione e così via… Tuttavia il vero punto di forza del look per la notte di San Silvestro sono i capelli: dal taglio al colore fino all’acconciatura per stupire al Veglione, ecco le preziose dritte di Pamela Brindicci, professione parrucchiera da vent’anni nel settore, in esclusiva per i lettori di Culttime.it
 
D. Ogni donna fa un salto dal parrucchiere per preparasi al Capodanno. Quali sono le nuove tendenze taglio?
R. Scegliere tra tutte le nuove tendenze sarebbe difficile perché la scelta è vasta!Tuttavia il mio consiglio per chi desidera sfoggiare il corto è quello di optare per un look naturale spettinato, che si ottiene con taglio corto geometrico e sbarazzino. Chi invece non abbandona la lunghezza può orientarsi su una scalatura che consente pieghe lisce oppure movimenti molto naturali.
 
D. Nell’era dello shatush non possono mancare anche innovativi colpi di colore. Quali le tendenze in questo settore?
R. Per quanto riguarda il colore c’è da divertirsi: via libera alle tonalità calde e naturali. Per il biondo possono essere combinate le sue diverse sfumature. Chi adora il rosso potrà osare con raffinate nuance di questo colore. Anche molto in voga i nuovi colpi di sole, distribuiti su una moltitudine di minuscole ciocche. Il colore castano invece si impreziosisce con sfumature come caffè, liquirizia, cioccolato e nocciola, tonalità che richiamano agli occhi e al palato la tavola delle feste!
 
Intrecci e sfumature per Capodanno 2014
D. San Silvestro al Veglione. Cosa consigli a chi vuole osare un’acconciatura?
R. Il look perfetto per la notte di San Silvestro si ottiene con la naturalezza: no ad acconciature troppo laccate ma spazio a preziosi e bellissimi intrecci in grado di creare una testa raffinata e ricercata. Tra l’altro occorre ricordare che a Capodanno si osa anche con il make up: ombretti luminosi e rossetto rosso attirano già l’attenzione per cui la chioma giusta si incastra alla perfezione con tutto il resto.
 
D. Tra i buoni propositi del nuovo anno non può mancare anche la cura dei propri capelli. Come cominciare?
R. Un’alimentazione sana e la perdita di alcune cattive abitudini come il fumo possono migliorare sicuramente l’aspetto dei capelli. Tra i prodotti in commercio consiglio di essere sempre munite di quelli nutrienti ma senza esagerare: troppi prodotti rischiano di appesantire il capello. Via libera anche all’utilizzo del siero anti doppie punte e ai prodotti protettivi del calore quando utilizzate piastra e ferro. Infine non dimenticate di affidarvi ad un professionista, il quale saprà individuare il trattamento mirato per i vostri capelli nonché vi ricordare di fissare almeno una seduta mensile nel suo salone per un impacco ricostituente.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog