lunedì 18 marzo 2013

Terminati i campionati Open di pallavolo Aics

Dopo 14 giornate di gioco sono terminati i campionati Open di pallavolo Aics della provincia di Foggia, nella maschile si riconferma, per il 4^ anno consecutivo,  campione provinciale il Csp Ipssar Volley Vieste del neo presidente/giocatore Nicola Rosiello.  La squadra è sempre stata in testa alla classifica, pressato nelle fasi iniziali, fino allo scontro diretto, dalla Volley  Gymnasium  Ischitella. Sornione ma costante la S. Antonio Bovino di Giuseppe Russo , che punto su punto ha rimontato il suo distacco fino a portarsi in questa ultima giornata al 2^ posto, battendo per 3 a 0 (25/21-22-22)  proprio la Volley Gymnasium  a cui soffia, sul filo di lana la 2^ posizione, ma la squadra di Sante Martella e Michele Maiorano Cardusaro devono recuperare una partita ed hanno quindi la possibilità di riportarsi, anche se in condominio, al piazzamento d’onore dietro il Vieste di Giorgio Tatalo e Alessandro Guzzoni, sarà
poi la differenza set a stabilire la classifica definitiva, perché in caso di rinuncia del Vieste il diritto di partecipazione alle nazionali passa di diritto alla 2^ classificata. Il Vieste chiude imbattuto il campionato vincendo 3 a 0 anche con l’Apricena;  3 a 2 a Cerignola tra Udas e Possenti Troia, sciupa un bella occasione la formazione di Nino D’Apice che dopo essere passata in vantaggio per 2 a 0 subisce la “remuntada”  della squadra di Michele Valentino che chiude con un definitivo 3 a 2 a proprio favore. Corsara l’Anspi S. Nicandro che si toglie la soddisfazione di andare a scippare 2 punti in casa del Biccari di Luigi Sessa che parte benissimo, aggiudicandosi i primi due set, ma subisce poi il ritorno del team di Giuseppe Marinacci che chiude 3 a 2 a proprio favore. Infine bella partita della S. Antonio Bovino che riesce a chiudere con autorità battendo per 3 a 0 l’outsider del campionato maschile e sua diretta concorrente per il 2^ posto, la Volley Gymnasium Ischitella.

Finale al fotofinish nell’Open femminile Aics, con le due protagoniste assolute del campionato, la Volleyball Lucera e l’Olimpia Apricena, che si sono rincorse, scontrate, superate, recuperate, per 14 giornate, sempre con l’incertezza di chi avrebbe tagliato sul fil di lana il traguardo definitivo per un posto alle nazionali di Lignano. Partite in contemporanea di entrambi le compagini, la Volleyball in settimana ha  vinto per 3 a 0 il recupero con il Biccari e si è riportata al 1^ posto in classifica con un solo punto di vantaggio sull’Olimpia Volley Apricena. Volleyball impegnata in questa ultima giornata a Troia con la Possenti, l’Apricena in casa con il Vieste, ma la posta in palio era troppo importante e le motivazioni molto forti per cui nulla hanno potuto la Possenti Troia che ha dovuto soccombere per 3 a 0 in casa lasciando i 3 punti alla squadra di Pasquale Rongioletti e di Michele Altilia, analoga sorte per il Vieste di mister Siena, 3 a 0 a favore dell’Olimpia Apricena del Prof. Pasquale Franchino e quindi titolo provinciale assegnato con merito alla Volleyball Lucera che rappresenterà la Puglia alle nazionali di Lignano.  L’Anspi vince per 3 a 1 con la Volley Biccari, pertanto  per il 3^ posto rimangono in gioco sia la Possenti con 22 punti, che il Vieste con 20 ed anche il Biccari con 19, decisivo sarà lo scontro diretto del recupero di sabato 23 tra Vieste e Biccari per stabilire la 3^ classificata  di questo avvincente campionato, il più bello di questi 4 anni di pallavolo Aics e intanto domenica 24 Capitanata Cup  a Pietramontecorvino.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog