mercoledì 13 marzo 2013

"E lo chiamavano amore..." un romanzo di Angelo Antonucci

Sei storie tra amore ed odio di uomini vittime delle donne
"Ho voluto scrivere questo libro partendo da esperienze personali ed anche dall'osservazione della realtà intorno a me, afferma l'autore Angelo Antonucci, : quando ho visto coppie litigare mi sono sempre chiesto "Una volta si amavano e si dicevano -Amore-" , e quello che chiamavano amore ora è odio. Il libro non vuole essere un atto d'accusa verso le donne o a favore degli uomini, ma un romanzo sull'amore inteso come comprensione, sincerità, sacrificio, valori , spesso, oggi dimenticati a favore di una società dove l'apparire ha preso il posto dell'essere" . L'introduzione di Sandra Milo al libro è stata da me voluta oltre che per un rapporto di amicizia con l'attrice Felliniana che ho diretto in ben due film, anche perchè con il metodo del "Dubbio cartesiano" ho voluto "sospendere il giudizio" verso la sfera femminile ed ho voluto che fosse una donna, dall'esperienza umana e professionale della Milo a giudicare le stesse donne.
Gli uomini non sono vittima della violenza fisica delle donne ( che spesso si conclude con fini tragici) ma è vittima di una forma di violenza diversa, sottile, morale, psicologica.
Il giudizio finale è un invito a recuperare i valori dell'amore puro e vero che vada oltre al cinismo, arrivismo ed egoismo che porta a distruggere purtroppo molte coppie..."

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog