mercoledì 19 settembre 2012

IMMAGINIDACOLORARE.ORG - UN SITO COMPLETAMENTE DEDICATO AI DISEGNI DA COLORARE PER BAMBINI

I siti che propongono disegni da colorare sono ormai piuttosto numerosi, solitamente però si tratta di archivi poco curati e con una selezione di disegni non organizzata con attenzione.

Per questo motivo è nato ImmaginidaColorare.org, un sito dedicato ai disegni da colorare online che propone una raccolta strutturata di immagini.

I disegni proposti dal sito possono essere colorati direttamente online, si tratta di un modo decisamente nuovo di colorare.
Utilizzando il mouse è possibile scegliere i colori e colorare le varie parti che compongono l'immagine, i risultati sono sorprendenti e l'attività risulta essere decisamente divertente.

Risulta poi importante notare come le immagini possano essere anche stampate, è quindi possibile scegliere di stampare direttamente i disegni e di colorarli poi con gli strumenti tradizionali.

I disegni vengono analizzati attentamente prima di essere pubblicati, per questo motivo le immagini risultano essere divise in categorie tramite cui è possibile individuarle in modo molto veloce.

Tra le categorie di maggiore successo possiamo individuare sicuramente quelle dedicate ai cartoni animai, i disegni da colorare di personaggi come Ben 10 o i Pokemon sono infatti tra i più richiesti dai bambini.

Colorare online è sicuramente un modo nuovo e interessanti di sviluppare la creatività dei bambini, il consiglio è quindi quello di provare le immagini da colorare messe a disposizione dalla rete.

Link: immaginidacolorare.org

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog