giovedì 5 luglio 2012

“La vita è una ruota: non giocartela su strada. Controlla i tuoi pneumatici”

“La vita è una ruota: non giocartela su strada. Controlla i tuoi pneumatici”; questa affermazione largamente conosciuta andrà a caratterizzare la campagna di comunicazione e sensibilizzazione per il controllo dei pneumatici che l’Automobile Club Foggia inizierà il giorno 7 Luglio c.m. per concluderla il 4 Agosto.
Scopo dell’iniziativa è consigliare al più alto numero possibile di utenti della strada il controllo delle gomme del proprio mezzo prima di mettersi su strada e partire per le tanto agognate vacanze.
Simpatica e di facile percezione l’immagine – in allegato- che unisce alcuni dei giochi più popolari e di forma circolare ad un pneumatico decisamente deteriorato.
Quattordici rivenditori autorizzati hanno aderito all’iniziativa e garantiranno grautitamente il controllo del battistrada e della pressione del pneumatico, proponendo ove necessario la sostituzione delle vecchie gomme applicando una scontistica particolare che diventa ancora più conveniente in caso di presentazione della tessera associativa ACI.

Soddisfazione del nuovo Presidente, l’avv. Giorgio Salvatori. “ Il nostro dipartimento scientifico AC Mind, diretto dal responsabile Nico Palatella e graficamente assistito dallo studio di Roberto Moretto ha centrato gli obiettivi che il nostro Automobile Club ritiene fondamentali in termini comunicativi ma anche funzionali. La sicurezza stradale” continua il Presidente Salvatori” si compone di una serie articolata di azioni, quali l’educazione stradale, l’osservazione dei flussi veicolari e sicuramente delle campagne di comunicazione che inducano l’utente della strada ad una maggiore attenzione per tutte le componenti del mezzo meccanico che possano inficiare la sua stabilità e sicurezza passiva. Per questo motivo iniziamo con la campagna sui pneumatici un ciclo di attività, della durata di un anno che ci vedrà impegnati in una costante opera di informazione e formazione, così da concorrere al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla Comunità Europea e relativi al dimezzamento dei casi di mortalità per gli incidenti stradali e che vede la sua dead line nel 2020. Una sfida ambiziosa alla quale non faremo mancare il nostro apporto”.
L’Automobile Club Foggia sarà inoltre impegnata nei prossimi giorni nella presentazione dei due spot realizzati dal Comune di Foggia attraverso il proprio Osservatorio per la sicurezza stradale e che saranno a breve presentati alle Istituzioni ed ai media per essere poi messi in onda sulle emittenti televisive locali.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog