sabato 17 dicembre 2011

UN NATALE CON L'ALBERO ALL’INGIÙ

A quanto pare non è solo la nostra economia a stare in testa in giù.

Idea bislacca oppure originale? Fatto sta che quest’albero di Natale è il più folle che abbia mai visto, pur mantenendo un aspetto classico e tradizionale, finemente curato e sobrio. E ciò balza all’occhio.
Pare che vada di moda, detto da chi lo installa a testa ingiù.
Tradizionalmente l’albero di natale è presente in quasi tutte le case del mondo occidentale; chi lo orna con fastosi gadget e luci multicolori, chi con piccoli doni appesi ai rami di quell’abete sempreverde, e tutti con un lieve tocco di polvere bianca, la neve.
E sì, il Natale senza neve culturalmente non è “il Natale”.
L’albero, come sappiamo, è un’usanza pagana che nei secoli è diventata tutt’una con quella cristiana, di fianco al presepe: l’8 dicembre molte case rinunciano a diversi metri quadrati per lasciare posto alle tradizioni natalizie.
C’è invece chi, per spazio o vezzo, recupera quella superficie appendendo al soffitto l’albero di natale, in un angolo della stanza; ottima soluzione, vero?
E’ semplice: un robusto tassello inserito nel muro vicino al soffitto di casa, una cordicella che ancora a “V” il tronco dell’abete e, voilà, l’albero è a testa in giù. Se poi, come nel caso dell’albero ritratto nella foto, si vuole dare un tocco di originalità, le palle oltre a montarle sul “sempreverde”, possono essere poste “ a soffitto” mediante alcune punes, le puntine da disegno tanto per intenderci.
E i regali? Li appendiamo al soffitto?
Fate un po’ voi, basta che ci sono, in barba a tutte le vocine che dicono “…basta il pensiero!”

Nico Baratta


A u g u r i

Ubicazione: Foggia FG, Italia

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog