mercoledì 12 ottobre 2011

Twitter, cinguettare sul web in 140 caratteri

Sicuramente ne avrete sentito parlare o comunque avrete notato il suo logo su tanti siti web e blog. Stiamo parlando di Twitter il social network che consente di lasciare messaggi sul web non più lunghi di 140 caratteri.
Attualmente nel mondo sono oltre 200 milioni gli utenti, lontanissimo da Facebook, ma sicuramente è un social network in salute visto che dall'inizio dell'anno ha fatto registrare una crescita dell'80%, mentre in Italia gli utenti attivi sono 1,5 milioni.
Ma vediamo meglio come viene usato Twitter. Inizialmente era nato per comunicare ai propri amici quello che si stava facendo in un dato momento ma con il tempo il suo utilizzo è stato modificato dagli utenti stessi. Navigando su Twitter potrete notare come il suo utilizzo si diversifichi in base all'utente, cè chi lo usa per raccontare la sua
giornata, chi per condividere links e applicazioni interessanti, chi per fare pubblicità, chi per puro passatempo e infine - ma non per ultimi - i siti di informazione che condividono le ultime news in tempo reale.
In pratica l'utilizzo di questo social network è limitato solo dalla fantasia dell'utente.
In diversi casi molti fatti di cronaca sono stati seguiti in diretta grazie ai post inviati dagli utenti presenti al fatto.
Non rimane che segnalarvi l'ottimo sito Twitter Italia, la comunità italiana dedicata a twitter e anche il nostro spazio @CulttimeFoggia.... e ricordate di seguirci.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog