sabato 8 ottobre 2011

ADDIO STEVE JOBS: IL GENIO DELLA APPLE CI HA LASCIATI

Folle? Affamato di conoscenza? Creativo? Genio? Certo è che ha rivoluzionato il mondo dell’informatica e della comunicazione.
Aveva appena 56, ma era malato da molto tempo. Il 06 ottobre alle ore 05.49 un tumore al pancreas, presente in lui dal 2004, ha stroncato la geniale vita di Steve Jobs, il genio creativo della Apple e il papà dell’iPhone.
L'annuncio è stato dato dalla stessa Apple, la società d’informatica di Jobs. «Apple ha perso un genio creativo e visionario e il mondo ha perso un formidabile essere umano». Queste le parole pubblicate home page della società di Cupertino.
«Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo abbastanza e di lavorare con lui - si legge ancora sul sito - hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia una società che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito sarà sempre il fondamento di Apple». Jobs, inoltre, è stato definito il miglior amministratore delegato di tutti i tempi.

Ma Steve Jobs non lascia solo il ricordo di un uomo che con la sua genialità creativa ha rivoluzionato il mondo dell’informatica e della comunicazione. Jobs lascia quattro anni di prodotti già pronti, un tesoretto che andrà in eredità all’Apple, la “Mela Morsicata” più famosa del mondo.

La notizia, data dal “Times”, ha fatto il giro del pianeta in pochi minuti, forse secondi conoscendo le tecnologie che la Apple mette in campo. Secondo il quotidiano britannico, Jobs negli ultimi giorni di vita avrebbe confidato ad alcuni colleghi che una serie di nuovi prodotti sufficienti a coprire «almeno quattro anni» di produzione giace nei caveau della Apple a Cupertino. Indiscrezioni dicono che Jobs avrebbe fatto sì che alcune versioni base dei futuri “gingilli” miracolosi della Apple, fossero pronti con anni di anticipo. È evidente che a Cupertino i tecnici stanno già lavorando nuovi “gingilli” come per esempio l’iPod, l’iPhone, il MacBook e l’iPad. 
Ma Jobs non finisce di stupirci neanche a miglior vita. Difatti altre fonti interne dell’Apple rilasciate al Times dicono che l'iPhone 5, che dovrebbe essere sul mercato globale tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013, sarà un oggetto capace di cambiare, ancora per una volta, le regole del gioco.
Nel frattempo l’editore statunitense Simon & Schuster ha annunciato che l’attesissima biografia di Steve Jobs, firmata da Walter Isaacson, arriverà sugli scaffali il prossimo 24 ottobre, mentre in rete è già possibile prenotare la versione informatica.
Steve Jobs, una vita vissuta con gli occhi da bambino; ogni sua fantasia si realizzava e con essa il futuro era già passato. Noi saremo testimoni della sua genialità e Steve sarà sempre con noi, in tasca, in casa, in ufficio, in auto, ovunque un "gingillo" della "Mela Morsicata" ci terrà compagnia e ci aiuterà.

Questa, signori miei, è «l’eredità di Steve Jobs, l’uomo che ha inventato il futuro».

Ad Maiora
Nico Baratta

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog