martedì 9 ottobre 2018

“Scripta… volant” diventa realtà. Il 10 ottobre le iscrizioni al Presidio del Libro di Foggia

Un sogno che si realizza. Un appuntamento atteso che finalmente incontrerà chi vorrà condividere sete di conoscenza e fame di sapere. Il gruppo di lettura “Scripta… volant”, promosso dal Presidio del Libro di Foggia, che ha in Giuseppe Messina il fondatore, il 10 ottobre 2018, sarà aperto per le iscrizioni. Di seguito ecco la lettera che lo stesso Messina ha inviato alle redazioni, come invito a tutta la cittadinanza.

Buonasera a Tutti,

sono lieto di informarVi che il giorno 10 p.v. si terrà la Giornata dedicata alle iscrizioni all'Associazione Gruppo di Lettura "Scripta... volant" , che opererà in affiancamento al Presidio del Libro di Foggia, per realizzarne i programmi.
L'incontro avverrà presso l'Antiquariato Nostalgia, molto gentilmente offerto per ospitarci dalla Titolare dottoressa Fiorella Caserta, dalle ore 20,00 alle ora 20,45 in corso Giannone 137.

Vi invitiamo a seguirci e sostenerci in questa iniziativa, che richiede un grande impegno per lo svolgimento di un'attività che prevede la diffusione dei buoni libri e della buona lettura tra gli adulti e, soprattutto nelle Scuole, da quelle dell'infanzia alle superiori, in affiancamento a tutte quelle che accetteranno la nostra collaborazione: leggeremo le favole ai più piccoli e i racconti ai fanciulli per abituarli da piccoli alla lettura. ANDREMO NELLE PERIFERIE.
Sappiamo che la nostra Città e la nostra Regione non sono ai primissimi posti in Italia per numero di libri letti: proveremo a risalire posizioni su posizioni, ma, per far questo, abbiamo bisogno della presenza e del contributo di molti, di un piccolo sostegno economico e di tanta presenza per operare nelle scuole e nelle "periferie". 

La serata del 28 settembre scorso ha dato un ottimo segnale con la Sala Rosa del Palazzetto dell'Arte affollata.

Confidiamo in Tutti Voi per poter continuare e dimostrare che la nostra Città vuole crescere anche e soprattutto culturalmente.

Per ogni chiarimento potrete scrivere a questo indirizzo o telefonare al 328 9570027 o scrivermi su Facebook.

COLGO L'OCCASIONE per invitare Tutti alla presentazione del romanzo "Il richiamo" di Maria Teresa Infante (Oceano Edizioni) il 12 ottobre prossimo, nella Sala Mazza del Museo Civico, in via Arpi, alle ore 18,15. Dialogherà con l'Autrice Duilio Paiano; Rosa D'Onofrio leggerà alcuni brani e poesie; Roberto Carreca chitarra e voce. 
Maria Teresa Infante è di San Severo: poetessa e scrittrice, da alcuni anni raccoglie premi e riconoscimenti in tutta Italia”.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog