lunedì 6 agosto 2018

Bologna, esplode un Tir con materiale infiammabile. VIDEO ESCLUSIVO. L’inferno è sull’autostrada, con morti e feriti

di Nico Baratta


Un inferno di fuoco, alcuni pensavano fosse una bomba, chissà un attentato. E invece era un incidente stradale causato da un Tir che trasportava materiale infiammabile. L’apocalisse è avvenuta questa mattina sul raccordo autostradale bolognese, all’altezza di Borgo Panigale, nei pressi di un ponte, crocevia sempre intenso di autovetture e mezzi pesanti. Il bilancio è gravissimo e ancora provvisorio. Ad ora sono stati accertate due vittime e circa settanta feriti, cui quattordici sono in gravi condizioni di salute. Informazioni avute da alcuni colleghi che hanno ascoltato alcuni dai responsabili delle unità di soccorso giunte sul posto.

Tra i feriti ci sarebbero anche 11 carabinieri e 4 poliziotti, che sono stati i primi a intervenire tra cui alcuni gravi perché investiti dalla fiammata dello scoppio. Gli agenti e i militari erano intenti a dirigere il traffico dopo un precedente incidente stradale. Tra i feriti gravi due persone sono state trasportate con la massima urgenza presso i centri più vicini per gradi ustionati di Cesena e Parma.


[VIDEO ESCLUSIVO - ©NicoBaratta all rights reserved - Tutti i diritti sono riservati] 

L’incedente. Secondo fonti sul luogo e dalle immagini esclusive che proponiamo, un Tir che trasportava materiale infiammabile avrebbe investito un altro mezzo pesante. L’esplosione è stata fulminea, investendo tutto ciò che era nell’area interessata, causando una reazione a catena tra i mezzi presenti sul tratto stradale. Il Tir si trovava su un ponte che per l’esplosione è parzialmente crollato (si veda la foto allegata) causando finanche l’esplosione di alcune auto parcheggiate in una concessionaria situata sotto il ponte, precisamente tra la Via Emilia e Via Caduti di Amola.

Le immagini VIDEO in ESCLUSIVA giunte testimoniano l’apocalisse di questa mattina. Un elicottero mod. Drago 60 si è alzato per eseguire diversi lanci d’acqua. Contestualmente sul posto sono giunte da Modena e Ferrara unità di soccorso, oltre 25 squadre che ininterrottamente hanno cercato di domare le fiamme, salvare vite umane, mettere in sicurezza l’area interessata dall’inferno di fuoco e dal crollo parziale del ponte. Tra le vittime, purtroppo, è stato ritrovato un corpo carbonizzato.


Al momento non sono stati quantificati danni a persone e cose. I numeri delle vittime e dei feriti sono ancora provvisori. La violenta esplosione e l’incendio prodotto ha anche interessato altre attività commerciali presenti nell’area perimetrale del ponte.

©NicoBaratta all rights reserved - Tutti i diritti sono riservati

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog