lunedì 19 marzo 2018

La ciociara Alessia Macari si racconta: "Foggia mi ha accolto in una maniera pazzesca!"

In foto: Alessia Macari showgirl e fidanzata del calciatore Oliver Kragl
E’ arrivata in città solo per amore. La bella e procace showgirl Alessia Macari, meglio conosciuta come la ciociara del programma “Avanti un altro!” condotto da Paolo Bonolis e in onda ogni pomeriggio su Canale5, da qualche mese vive a Foggia insieme al fidanzato Oliver Kragl. Una storia d’amore nata dopo l’esperienza del GF Vip che ha visto Alessia Macari trionfare anche sugli altri concorrenti, vip di lungo corso. Dopo l’exploit televisivo Alessia prepara le valige: il suo fidanzato, il calciatore tedesco precedentemente militante nel Crotone Calcio in Serie A, entra a far parte della rosa del Foggia Calcio. Oliver è già diventato un idolo per i tifosi rossoneri, risollevando le sorti della squadra grazie al suo talento. E Alessia intanto, si alterna tra il capoluogo dauno per restare vicina al suo amore e gli impegni televisivi. Ma come sta vivendo questa inaspettata parentesi foggiana? Lo abbiamo chiesto direttamente a lei, in questa intervista esclusiva per Culttime
 
Chi è Alessia Macari nella vita reale?
Sono una ragazza molto semplice, quando non lavoro mi piace stare a casa con i miei cagnolini oppure dedicarmi al mio fidanzato. Comunque amo fare le cose che fanno tutte le ragazze della mia età come andare a fare shopping o prendermi cura di me.  

Per chi fa il tuo lavoro è fondamentale curare l’immagine: hai trovato chi è all’altezza di “prendersi cura di te” in città?
Si, devo ringraziare la mia amica Manila Nazzaro [n.d.r.: foggiana e Miss Italia 1999]  che mi ha subito indirizzato presso un centro estetico molto valido: si tratta di Istituto di Bellezza Luna [n.d.r.:unico centro Dibi Milano autorizzato a Foggia] dove mi sto sottoponendo ad alcuni trattamenti mai fatti prima.
 
Tutte le tue fan saranno curiose di conoscere i tuoi segreti di bellezza: vuoi svelarcene qualcuno?
Non ho dei segreti particolari, anzi nella vita reale sono molto easy per quanto riguarda la bellezza. Non vado nemmeno in palestra, anche se dovrei farlo! Però in questo centro estetico ho provato dei trattamenti fantastici per il corpo e per il viso che consiglierei a tutte le ragazze foggiane: ad esempio c’è un’apparecchiatura che rende la pelle del volto luminosa e fresca come quella di una bambina. I trattamenti specifici per il corpo sono altrettanto validi: c’è quello per i glutei che consiglio, soprattutto in vista della prova costume. Poi ci sono anche i trattamenti di estetica tradizionale come l’epilazione, la manicure, il solarium e i massaggi: insomma ho trovato sicuramente un punto di riferimento per prendermi cura della mia immagine stando comodamente in città!
 
Non capita tutti i giorni di avere tra le proprie clienti un personaggio famoso: come hanno reagito la titolare e le collaboratrici dell’istituto di bellezza?
Sono state tutte gentilissime. Ho avuto la fortuna di conoscere la titolare, Anna Maria Annecchino, che ora per me è come una zia: è una persona speciale con una grande professionalità alle spalle [n.d.r.: Anna Maria Annecchino è  make up arist per eventi nazionali e internazionali, reduce da Sanremo 2018]. E' stata lei a curare il mio make up per il servizio andato in onda su Domenica Live in merito alla mia nuova vita a Foggia con Oliver. Le sue collaboratrici poi sono delle estetiste qualificate, gentili e discrete. Non potevo chiedere di meglio!
 
Come ti avvicini al mondo dello spettacolo? 
Oggi credo che fare spettacolo era il mio destino: ho cominciato sin da bambina, mentre vivevo in Irlanda. Ho studiato canto e ho partecipato a diversi concorsi. La fortuna, inaspettata, è arrivata in Italia. Non sono mai stata interessata alla carriera da modella, però ho partecipato ad una sfilata: non pensavo di avere chance considerando che i miei canoni estetici sono molto diversi da quelli delle ragazze che sfilano in passerella. Nonostante ciò, sono riuscita a vincere questo concorso  e a farmi notare dagli autori di “Avanti un altro!” che mi hanno selezionata come concorrente fino ad arrivare ad interpretare il personaggio della ciociara. 

E poi è arrivata la vittoria del Grande Fratello Vip…

Sono fiera  di aver partecipato al Grande Fratello Vip, anche la vittoria è stata inaspettata, una grande soddisfazione. Però la mia carriera nel mondo dello spettacolo non è iniziata dal Grande Fratello, ma molto prima: sono un’artista che nasce dal settore musicale, ho studiato canto ed ho partecipato anche ad altri programmi televisivi come “Tale e Quale Show” [n.d.r.: programma televisivo in onda in prima serata su Ra1 in cui i vip si sfidano nelle imitazioni dei personaggi celebri del mondo della musica].
 
Quindi qual è il tuo sogno?
Mi piacerebbe arrivare a Sanremo come cantante: voglio valorizzare l’arte che ho scelto per il mio percorso, in questo caso, la musica. Non mi interessa essere la più bella o puntare solo sul lato estetico. 

E poi è arrivato anche l’amore. Come hai conosciuto Oliver?
E’ una lunga storia: ero la madrina del Frosinone Calcio, Oliver era un giocatore di questa squadra. E’ stato lui a fare il primo passo, scrivendomi: in quel periodo però non gli ho dato corda, pensavo fosse il solito calciatore a caccia di avventure. Poi, dopo la vittoria al Grande Fratello e dopo aver chiuso la storia con un’altra persona, lui mi ha cercata ancora. Mi sono detta: quasi quasi ci esco! E sin dalla prima sera ci siamo innamorati. 

Un vero colpo di fulmine se hai deciso di seguirlo subito.
Si, avevo già pronto il trasloco! L’ho seguito a Crotone. E poi siamo arrivati qui a Foggia.
 
Qual è stato l’impatto con la nostra città?
Abbiamo ricevuto un’accoglienza pazzesca! Dal primo momento in cui è trapelata la notizia del nostro arrivo, ho ricevuto centinaia di messaggi di benvenuto, che commentavo in auto durante il viaggio con Oliver: non ci aspettavamo tutto questo entusiasmo. E poi mi piace la vostra città: per me che vengo da Casalvieri, un paese di 4mila abitanti in provincia di Frosinone, Foggia offre i vantaggi di una città senza essere troppo dispersiva. E poi ha portato fortuna.

Davvero?
Si, perché Oliver prima di debuttare nel Foggia ha trascorso un anno un po’ travagliato: qualche infortunio e le squadre di serie A che non gli davano le occasioni che meritava. Invece dal momento in cui siamo arrivati a Foggia si è preso il suo riscatto. Ha segnato tanti goal. Ma il merito è anche di Padre Pio.

Dici che ha ricevuto una “mano santa”?
Io sono molto devota a Padre Pio. Anche mentre ero al Grande Fratello tenevo una sua foto nel mio reggiseno e sotto al cuscino; pregavo Padre Pio ogni sera. E da quando sono arrivata qui sono stata al santuario, ci andiamo appena possiamo. Sto cercando di trasmettere la mia fede anche ad Olli perché lui non è cattolico: gli dico “prega Padre Pio, così farai goal”. E devo dire che le nostre preghiere sono state esaudite: i fan sono in delirio, ha già fatto cinque goal in sei partite. 

I tifosi vi adorano: com’è il rapporto con loro?
Abbiamo avuto la gente fuori casa: indubbiamente è bello essere così apprezzati però vorrei ricordare che viviamo in un condominio e non vogliamo essere odiati dai nostri vicini di casa, non vogliamo causare alcun disturbo. Se incontriamo dei tifosi per strada siamo i primi ad essere disponibili per le foto e gli autografi, ci concediamo senza problemi. Dopotutto, anche nel mio caso, è la vita che ho scelto: ho voluto la bicicletta e mo’ pedalo! Anche se a volte anche noi abbiamo delle giornate “no”, come capita a tutti e vorremmo stare solo un po’ tranquilli. Forse per questo preferiamo passare il tempo libero a casa. 

Una nuova vita, un matrimonio da organizzare e una carriera lanciata: che cosa desideri ancora?  
Spero che la fortuna ci assista ancora, continueremo a pregare Padre Pio!

Dalila Campanile

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog