giovedì 8 marzo 2018

Anna Maria Annecchino, make up artist foggiana al Festival di Sanremo 2018



In foto: Anna Maria Annecchino realizza il make up per Max Gazzè (Sanremo2018)
Se cantanti e ospiti vip della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo hanno sfoggiato un make up impeccabile il merito è anche di Anna Maria Annecchino,(in foto) consulente d’immagine foggiana con una brillante carriera di make up artist alle spalle.  Per l’occasione Anna Maria ha avuto l’onore di truccare i personaggi famosi che hanno sfilato sul palco dell’Ariston, dimostrandosi all’altezza della situazione, facendo apprezzare la sua professionalità anche al resto dello staff di Sanremo e alle sue clienti di sempre.

La titolare dell’Istituto di Bellezza “Luna”  - raccolti ‘i ferri del mestiere’ – è partita per la Liguria dove dal 6 al 10 febbraio si è resa protagonista di un’altra gratificante esperienza professionale. “Faccio questo lavoro da una vita – racconta Annecchino, reduce dal Festival – e nel tempo ho accumulato numerose collaborazioni con il mondo dello spettacolo e quest’anno, sono arrivata a fare il “bis” anche per un’esperienza blasonata come quella del Festival”, rivivendo anche quest’anno una grande emozione”.  

Un’emozione che si accompagna alla soddisfazione per un traguardo meritato, conquistato con passione e sacrificio.  “Quando ricevo questi incarichi prestigiosi mi riempio di orgoglio – continua Anna Maria -  perché so che si tratta di risultati raggiunti solo grazie al mio impegno, alle tantissime ore investite nell’aggiornamento e nella formazione con la consapevolezza di migliorarmi ogni giorno di più”.

Il centro estetico di via Homs, 41 è il riflesso dei successi della titolare: dalle pareti occhieggiano le foto che ritraggono Anna Maria con tanti vip e personaggi famosi; dopo tanta esperienza dovrebbe prendere questi incarichi con nonchalance e invece no: “Ogni volta è come se fosse la prima – confessa Annecchino – l’ansia mi pervade fino a quando non mi consegnano la lista dei personaggi che dovrò truccare. Poi però grazie alla fiducia in me stessa e nelle mie capacità so già che ogni volta il successo è assicurato. Ho fatto così anche al Festival”.

Nonostante la sua natura emotiva, però, Anna Maria è in grado di trasmettere agli altri una benefica sensazione di tranquillità e sicurezza, una qualità apprezzata anche nel mondo dello spettacolo, in cui la tensione e l’ansia da palcoscenico possono insinuarsi anche tra gli artisti più navigati: “Molti artisti si sono sentiti a loro agio grazie al mio modo di fare – svela la make up artist - quindi posso ritenermi non solo soddisfatta del mio lavoro ma anche del ricordo che ho lasciato a tutti coloro che ho avuto il piacere di truccare anche per questa edizione di Sanremo”.   

Anche quest’anno la lista di vip che ha incontrato o che è passata sotto i suoi pennelli è davvero interessante: da Annalisa a  Nina Zilli, passando per Eva Pevarello e Alice Caioli fino a curare anche il make up degli artisti maschili che hanno presenziato quest’anno sul palco dell’Ariston come Fiorello,Ron,  Max Gazzè, “Le Vibrazioni”, per Red Canzian, Luca Barbarossa e i giovani talenti come Giovanni Caccamo e Niccolò Morriconi, in arte “Ultimo”.   

Una carriera di successo
Dopo aver terminato gli studi all’Accademia di Estetica di Bari, Anna Maria Annecchino è riuscita a raggiungere traguardi ambiziosi, sognati da ogni make up artist che si rispetti. Ha cominciato sin da subito a collaborare per Miss Italia e Miss Italia nel Mondo, facendosi notare per competenza e professionalità, tanto che da ben venticinque anni consecutivi ci sono anche i suoi pennelli ad esaltare la bellezza delle aspiranti miss. Nel 2014 invece sancisce il suo rapporto con il cinema: approda come prima make up artist foggiana al Festival Internazionale del Cinema di Venezia per l’edizione del 2014 e fa il bis l’anno dopo con la collaborazione per la Festa del Cinema di Roma. Non solo reginette di bellezza e attori: Anna Maria Annecchino è stata selezionata anche come make up artist per lo show “Panariello sotto l’albero” andato in onda lo scorso dicembre sulla Rai, per realizzare il trucco televisivo dello showman e di alcuni dei suoi ospiti. Anna Maria Annecchino è stata anche make up artist il programma “Nemicamatissima”, altra produzione Rai che ha visto fronteggiarsi le due show girl che hanno fatto la storia della televisione degli anni Novanta, Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Infine si segnalano anche le sue partecipazioni, sempre in qualità di make up artist, ai noti programmi dedicati alla musica come “Battiti Live”, “Coca Cola Summer Festival” e  
Wind Music Awards”.

Dalila Campanile

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog