domenica 4 settembre 2016

A Pietramontecorvino suoni, sapori e colori di Terravecchia

Il 24 e 25 settembre torna l’evento che si svolge da trent’anni.

Trent’anni di cultura e tradizioni.  Un binomio che ben si sposa con “Suoni, Sapori e Colori di Terravecchia”, in programma a Pietramontecorvino il 24 e 25 settembre prossimi. 
Obiettivo della manifestazione, quello di scoprire o riscoprire uno scorcio dei Monti Dauni, con particolare riferimento a uno dei Borghi più belli D’Italia. Anche quest’anno l’evento riprenderà la data fissa, ovvero il weekend successivo alla festa di San Matteo che si svolge il 21 settembre.
“Suoni, Sapori e Colori di Terravecchia” inizierà il sabato pomeriggio con un appuntamento culturale che spiegherà le origini del popolo petraiolo e tutto ciò che l’Università ha scoperto come reperti archeologici nel sito di Montecorvino. Il convegno sarà tenuto dall’archeologo Giovanni Forte e dal Professore Pasquale Favia. Domenica 25 settembre dalle ore 17, invece, ci sarà il corteo storico fatto con i costumi dell’epoca medioevale e proseguirà nel borgo.
Sia il sabato sera che la domenica ci sarà un percorso enogastronomico allietato da spettacoli di giocolieri, giullari, cartomanti, musici e mangiafuochi,  con uno spettacolo finale in piazza Cavour. Ci saranno artigiani locali raffiguranti quelli di un tempo e artisti di strada.
“E’ un evento a cui teniamo molto perché rappresenta una delle manifestazioni di punta organizzate a Pietramontecorvino durante l’intero anno solare, che valorizza non solo il centro storico ma l’intera comunità”, afferma il sindaco del Comune di Pietramontecorvino, Raimondo Giallella.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog