lunedì 8 agosto 2016

Rio 2016. È oro per Fabio Basile e Daniele Garozzo

di Nico Baratta

È la prima medaglia d’oro di queste olimpiadi. A Rio 2016 la suggella Fabio Basile nella disciplina dello Judo. 21 anni e tanta energia, tanta voglia di riscatto dopo anni di duro lavoro e attese. Ed infine ce l'ha fatta, regalandoci la medaglia olimpica n° 200. 
Ma non è l'unica giacché Daniele Garozzo nella specialità del fioretto maschile individuale ci regala, e si regala, la medaglia d'oro, la 201esima del medagliere azzurro olimpionico. 
Nella disciplina della scherma erano 20 anni che mancava questa medaglia, fino a ora tutte femminili. Nella storia della scherma maschile italiana è il nono oro assoluto di tutti i tempi, dove il primo è stato conquistato nel 1924 da Nedo Nadi.
A 24 anni Daniele Garozzo ha coronato un sogno di tutta la vita, conquistare la medaglia d'oro alle olimpiadi. La scherma italiana ancora una volta sul gradino più alto del podio, e questa volta maschile. La scherma disciplina sportiva dove le conquiste, come per tutte le altre discipline sportive, sono frutto di sacrifici, impegno, dedizione, tecnica e grandi maestri.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog