venerdì 8 aprile 2016

Referendum, le ragioni del “si” e del “no”: dibattito con Capitanata Futura

Promuovere il confronto e il dibattito su temi ad alto interesse collettivo. È uno degli obiettivi principali dell’associazione Capitanata Futura, che prosegue la propria programmazione associativa con una iniziativa incentrata su una questione a forte carattere attuale: il referendum abrogativo sulla durata delle estrazioni di petrolio in mare, in programma il prossimo 17 aprile.

È senza dubbio una delle tematiche in cima all’agenda pubblica della politica italiana e della società civile, tra chi condivide le ragioni del “sì” e chi invece sposa le motivazioni del “no” o dell’astensione.

E proprio per approfondire tutte le opinioni sul referendum, nell’ottica di favorire una cittadinanza attiva e consapevole, Capitanata Futura organizza un dibattito lunedì 11 aprile 2016 alle ore 18 presso la propria sede di via Rovelli, 18 a Foggia.

Dopo l’introduzione, affidata a Tiziana Zappatore, presidente dell’associazione, l’incontro vedrà la presenza di Antonella Caruso, giornalista; Marialuisa d’Ippolito, vicepresidente FAI Puglia; Alfonso de Pellegrino, capogruppo Pd al Comune di Foggia; Lorenzo Frattarolo, commercialista.

Durante la serata ci sarà la possibilità di porre domande o riflessioni per cui, considerata anche l’importanza del tema, Capitanata Futura invita tutta la cittadinanza foggiana a partecipare.
Ubicazione: Via Luigi Rovelli, 18, 71122 Foggia FG, Italia

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog