Foggia, “Indovina chi viene a cena- laboratorio di cucina slovacca”
Il Centro Interculturale Baobab e il ristorante Forquette vi invitano a partecipare al laboratorio di cucina slovacca, il terzo degli appuntamenti organizzati nell’ambito dei laboratori di cucina interetnica.
Questa sera, a partire dalle 18.00, potremo imparare a preparare cibi gustosissimi e coloratissimi della cucina slovacca, che poi potremo gustare nel corso della cena che inizierà alle 21.00.
Il menù da preparare nella cucina di Forquette sarà:
- Slovenský guláš, ossia il gulash slovacco che si prepara con carne di manzo, olio d'oliva, patate, acqua, cipolle, semi di cumino, sale, spicchio d'aglio e paprica.
- Le zemiakové placky (frittelle di patate), o le lokše (sottili frittelle di patate cotte su piastra o in padella senza grassi) sono per lo più prodotti da patate in forma di pasta, cotti o fritti come , che accompagnano ad esempio carni o crauti.
- I Koláče, tortine di morbida pasta accompagnate da deliziosa marmellata ai frutti rossi...e siccome non ci basta, verrano serviti anche i rumovorechové gul'ki, tartufi di noci al profumo di rum!
Sarà un’occasione unica per poter conoscere nuove culture e divertirci insieme.
Ricordiamo che il costo del laboratorio più la cena è di venti euro, il costo della sola cena è di quindici euro.
La cittadinanza è invitata.
0 commenti:
Posta un commento