lunedì 1 dicembre 2014

Pallavolo Serie C maschile - Gir. A Puglia: Modugno-Volley Capitanata 0-3

Non è stata facile, ma ha regalato soddisfazioni e confermato la testa della classifica la vittoria del Volley Capitanata in casa del Modugno Volley nella settima giornata del Campionato di serie C girone A Puglia.
La squadra del Presidente Roberto Trucci e di coach Pino Tauro si è imposta per 3-0 (25-19, 25-22, 25-23) e i punteggi parziali raccontano di una gara che era partita con la squadra foggiana “travolgente” nel primo set e il Modugno più combattivo nelle altre due frazioni.
Nel primo set, è partito avanti il Volley Capitanata che ha accumulato vantaggio, fino anche ad 8 punti (23-15 e 24-18). Il tentativo di scuotersi del Modugno non ha dato frutti, e il parziale è finito 25-19 per i  Foggiani.
Nel secondo set, la squadra barese è scesa in campo determinata a risollevare le sorti della partita e si è portata avanti fino all’8-3. Sulla graduale rimonta dei foggiani, tre giudizi arbitrali molto contestati da Marcone e compagni hanno lanciato in volata i padroni di casa fino al 16-11. Così, i ragazzi di Tauro hanno dovuto riprendere il ritmo e inseguire fino al riaggancio, avvenuto sul 20-20. Poi, è toccato al Volley Capitanata guadagnare terreno fino alla vittoria parziale per 25-22.
Ancora emozioni nella frazione finale con la partenza a favore del Modugno, in fuga fino al 6-4 e riagganciato sul 6-6. Poi, mini-fuga per i foggiani fino al 15-7 e quindi recupero per i padroni di casa, agevolato ancora da qualche imprecisione arbitrale. Alla fine, Marcone e compagni hanno stretto i denti e, con grinta, hanno resistito al “rush” finale degli avversari, portando a casa la vittoria con l’ultimo parziale di 25-23.
Grande prova di tutta la squadra, con dimostrazione di forza di volontà da parte del gruppo nei momenti più difficili del secondo e terzo set. Importanti, nella buona prestazione corale, la potenza e precisione delle battute di Marco Di Martino.
Cambia leggermente la testa della classifica: il Volley Capitanata si porta a 17 punti, ma aumenta a due punti il distacco sulle seconde. Il Bitonto, infatti, pur guadagnando due set a Terlizzi, ha perso con il Trelicium ed è salito da 13 a 14, ma è stato sorpassato dal Noicattaro (vittorioso per 3-0 in casa dell’Altamura) e dall’Asem Bari, che ha battuto in casa l’altro Triggiano (Trivianum) per 3-1.
Importante il prossimo impegno del Volley Capitanata –il secondo consecutivo in trasferta. Si gioca in casa del Volley Cassano, sabato 6 dicembre, alle 21. La squadra barese ha perso le tre gare che ha giocato in casa, vincendo solo in trasferta, sul campo del Fides Triggiano e del Perotti-Lions Bari.
Una gara da affrontare con attenzione, data la combattività delle inseguitrici Noicattaro (che ha un impegno interno agevole, sulla carta, con il Trelicium Supervolley) e Asem Bari (che ha una gara più difficile in casa del Volley Bitonto).

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog