giovedì 21 agosto 2014

Rumena sottratta alla prostituzione dalla Polizia Municipale

di Nico Baratta

È accaduto a Foggia la scorsa settimana ma se ne viene a conoscenza solo oggi per ovvie ragioni di sicurezza. La Polizia Municipale sottrae una ragazza rumena alla prostituzione.
Ha appena 20 anni la ragazza rumena che, venuta in Italia nella speranza di trovare un posto di lavoro senza riuscirci,  si è rivolta al Comando della Polizia Municipale di Foggia per evitare di essere avviata all'attività di meretricio da parte di alcuni suoi connazionali. Immediatamente il personale del Comando si è messo a disposizione sia per avviare le dovute indagini, sia per dare aiuto alla rumena. Difatti, la giovane rumena presentandosi dai Vigili ha chiesto di essere rimpatriata. Così sono scattati gli aiuti con il coinvolgimento dei Servizi Sociali del Comune di Foggia che hanno provveduto a farla ospitare per alcuni giorni in una casa famiglia della città.  Per accelerare i tempi del suo rientro in Romania, considerando i giorni festivi, tutti gli agenti di Polizia Municipale coinvolti nel caso hanno provveduto a fare una coletta tra i colleghi per unire la somma di denaro necessaria all'acquisto del biglietto per il viaggio in pullman, garantendo anche i pasti Dopodiché la giovane ventenne rumena è stata accompagnata dagli agenti della Polizia Municipale di Foggia al pullman attendendo fino al momento della partenza. Ora la giovane ventenne rumena è al sicuro nel suo paese e con i suoi cari.
Una brutta storia quella di questa giovane rumena, purtroppo come tante celate tra l’assurdo rumore di silenzi forzati, terminata nel miglior modo grazie a lei e agli agenti della Polizia Municipale di Foggia.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog