lunedì 21 luglio 2014

Lo studente di architettura Palmiero Nocera produce un video musicale grazie a Optima Erasmus

Tempo avevamo segnalato l’iniziativa di Optima Erasmus (www.optimaitaliaerasmus.com), il progetto di Optima Italia per favorire lo sviluppo degli universitari italiani, attraverso l’attribuzione di Borse Erasmus speciali per studenti selezionati dai social networks, e che da’ loro la possibilità di condividere in rete le proprie esperienze in un format che è stato ribattezzato come sociality.

In questi mesi, uno dei partecipanti, il Napoletano Palmiero Nocera, ventiquattrenne studente di architettura, in questo momento a Istanbul per la sua esperienza Erasmus, si è contraddistinto non solo per la sua personalità e schiettezza, ma anche per la sua passione per la musica rap e hip hop e notevoli capacità artistiche.

Optima Erasmus ha deciso allora di aiutarlo a produrre un video musicale per un suo brano intitolato “Amore Estremo”, prodotto sotto l’alias di Iero AKA Shuriken, e registrato con l’aiuto di Fabio Musta, sound engineer già collaboratore di nomi noti della musica italiana come Rocco Hunt e Clementino e Ghemon.

Il brano è una dedica dell’autore ai suoi cari e agli amici che sono stati importanti nella sua crescita ma anche una dedica speciale ai morti di stato tra i quali ricordiamo Carlo Giuliani, Federico Aldrovaldi e Stefano Cucchi. Un inno a non arrendersi mai e andare avanti nonostante un futuro incerto e pieno di ostacoli ma che solo grazie all’impegno, la costanza ed all’ “Amore Estremo” di chi ci si circonda è possibile trovare la forza di vincere le proprie battaglie nella vita.


0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog