mercoledì 13 novembre 2013

Rete Sociale per il Lavoro: formalizzato il network tra le associazioni

E' stato siglato nei giorni scorsi l'atto di costituzione del network Rete Sociale per il Lavoro. La formalizzazione del network ha l'obiettivo di rafforzare il percorso che in questi mesi il progetto Rete Sociale per il Lavoro, sostenuto da Fondazione con il Sud, ha portato avanti cercando di creare un ponte tra domanda e offerta di lavoro. Continua l'attività dei quattro sportelli dislocati sul territorio provinciale (2 a Foggia, 1 a Lucera e Torremaggiore) finalizzata al supporto nella ricerca di occupazione da parte delle persone in condizioni di svantaggio. Inoltre Rete Sociale per il Lavoro offre un aiuto concreto alle imprese con la segnalazione di strumenti di facilitazione finalizzati all'inserimento lavorativo in azienda.
L'accordo di costituzione del network è stato sottoscritto da sette realtà del volontariato e del Terzo Settore pugliese che hanno aderito al progetto: Centro di Solidarietà di Foggia, Il Vangelo della Vita, Famiglia Murialdo, Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli, Anffas Onlus Torremaggiore, Sistema Sviluppo e Cooperativa Sociale Sinergia.
"E' un ulteriore impegno preso dalle associazioni nei confronti del territorio e degli utenti, nonché una prova che il percorso iniziato è quello giusto". Ad affermarlo è il Project Manager di Rete Sociale per il Lavoro Fabio Quitadamo che ha sottolineato "come la collaborazione tra le varie associazioni presenti nel network è destinata ad allargarsi alle altre realtà della Capitanata, che vogliono confrontarsi sull'importante tema del lavoro e della ricerca di occupazione da parte delle categorie svantaggiate".

Related Posts:

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog