sabato 17 agosto 2013

TRIBUTE TO GEORGE GERSHWIN. PRIMA ASSOLUTA A CANDELA

Il cartellone 2013 del Festival dei Monti Dauni, giunto all’XI edizione e ormai tra i festival d’eccellenza riconosciuti dalla Regione Puglia, propone quest’anno nel suo ricco programma anche due spettacoli inediti: l’emozionante Note d’amor andato in scena il 13, 15 e 17 agosto e ora Tribute to George Gershwin, il prossimo lunedì 19 agosto a Candela, in Piazza Plebiscito.

Lo spettacolo, scritto appositamente per il Festival e prodotto dall’agenzia regionale Puglia Sounds, che ospita la rassegna nella sua rete di festival ʻDaunia Feliceʼ, promossa dal Programma Operativo Fesr, vede in scena la Daunia Jazz Orchestra e i due vocalist Mara De Mutiis e Lino Marcantonio.

Gli arrangiamenti sono tutti in chiave moderna e originali, scritti da tre arrangiatori del panorama jazzistico italiano: il maestro Bruno Luise, Antonio Piacentino, anche prima tromba dell’orchestra, e il maestro Silvano Mastromatteo.

Lo spettacolo si avvale inoltre di una grandissima special guest, la first lady del jazz italiano Tiziana Ghiglioni, che tra lʼaltro guiderà a Foggia, dal 17 al 21 agosto, il workshop Lo strumento della voce, indirizzato a cantanti, musicisti e uditori che desiderino apprendere tecniche di canto jazz e improvvisazione.

Il concerto-tributo è dedicato a Gershwin, il musicista forse più rappresentativo del Novecento, che ha saputo offrire una sintesi unica ed irripetibile fra le musiche di estrazione popolare e quelle di tradizione più nobile, fondendole in una miscela di immenso fascino.

Il Festival torna a Candela dopo il concerto di grande successo della Luna Matana Band con lʼomaggio della nostra terra a Lucio Dalla.

Con Tribute to George Gershwin si replica invece il 21 a Bovino e poi gran finale del Festival dei Monti Dauni 2013 il giorno successivo, 22 agosto, ad Ascoli Satriano.

Il Festival anche questʼanno si riconferma una vetrina importante per pubblicizzare paesi e luoghi della Capitanata e per artisti e professionisti di indubbio valore artistico del nostro territorio.

info: www.festivalmontidauni.it

Related Posts:

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog