lunedì 6 maggio 2013

Festa del cinema in tutta Italia dal 9 al 16 maggio: biglietti da 3 a 5 euro

La Festa del Cinema per la prima volta in Italia
Dal 9 al 16 maggio 2013 si spera che i cinema siano davvero pieni. Questo se lo augurano soprattutto ANEC, ANEM, ANICA, ACEC e FICE, le associazioni cinematografiche che hanno portato in Italia la Festa del Cinema, giunta già alla 28esima edizione in Francia. L'organizzazione della manifestazione, unica in Italia, è a cura della QMI, la quale vuole favorire l'aumento degli spettatori nelle sale cinematografiche, permettendo di riscoprire il fascino del grande schermo in un periodo dove il download e lo streaming sono sempre più accessibili. L'ambasciatore della prima edizione italiana sarà Michele Placido mentre i film convenzionati saranno ventidue, da segnalare assolutamente ci sono: l'ultimo capolavoro di Hayao Miyazaki, "Kiki - Consegne a domicilio", "Qualcuno da amare" del maestro Abbas Kiarostami, "Nella casa" di François Ozon, "Viaggio sola" di Maria Sole Tognazzi, "No - I giorni dell'arcobaleno" di Pablo Larrain, "Il cecchino" dello stesso Placido.

Gli altri film in programmazione

Oltre ai sopracitati, vi sono molti altri film molto attesi dal pubblico e dalla critica: gli action movie "Iron Man 3", "Attacco al potere" e "Snitch - L'infiltrato"; per le commedie italiane "Passione sinistra" e "Il commissario Torrente", e l'americano "20 anni di meno"; tra i film drammatici, si parla molto bene di "Muffa" prodotto dalla Sacher di Nanni Moretti, molto atteso anche il remake "Il grande Gatsby", "Fire with Fire e "A Lady in Paris"; per concludere, a completare la vastità delle pellicole ci sono gli horror "La casa" e "Le streghe di Salem", e i thriller "Hansel e Gretel" (anche in 3D), "Effetti collaterali" e "Confessions".

Il concorso per cinefili

All'interno della manifestazione è presente inoltre il concorso online "Premi da Star", che mette in palio premi che fanno parte dell'universo cinematografico italiano: gli accrediti per i più importanti festival cinematografici nazionali, le sceneggiature del film "La Banda dei Babbi Natale" autografate da Aldo, Giovanni e Giacomo, la sceneggiatura de "Il Divo" autografata da Paolo Sorrentino, carnet di biglietti omaggio per il cinema, la coppia di guanti di Geoffrey Rush sul set di "La migliore offerta" e tanti altri. Sicuramente non saranno solamente i cinefili a volersi accaparrare questi favolosi premi.

news.supermoney.eu

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog